SENIGALLIA, dodicenne multata per aver portato il cane al parco

Bambina va al parco da sola con il suo cane. Genitori multati. Ecco cosa è successo.

La vicenda si è verificata a Senigallia (provincia di Ancona), precisamente al parco della Pace. Lo scorso martedì, una ragazzina di dodici anni, si è recata al parco pubblico, in compagnia del suo cane. Alla sua vista, i genitori degli altri bambini che stavano giocando nel parco giochi e che spesso si infastidiscono per i bisogni lasciati dagli animali, hanno allertato la polizia locale.

Purtroppo all’interno del parco della pace, non è consentito introdurre animali e la piccola non era a conoscenza di questa regola. Nessuno glielo aveva mai detto e non aveva fatto caso al cartello esposto.

Nonostante la sua innocenza ed il gesto non fatto in modo consapevole, i vigili si sono ritrovati costretti a farle una multa o meglio a multare i suoi genitori.

La trasgressione di questa regola avviene troppo spesso e i vigili non possono far altro che far rispettare la legge e procedere con la sanzione amministrativa.

Secondo quanto riportato, la dodicenne aveva con se anche i sacchettini per raccogliere i bisogni del suo cane, ma nonostante ciò in quel parco non ci poteva stare. Vista la sua tenera età, gli agenti hanno raccolto i suoi dati ed hanno indirizzato la multa ai suoi genitori.

I vigili della polizia locale, sono invasi da queste chiamate, di persone che si lamentano del comportamento dei proprietari di cani, sia per quanto riguarda la violazione dell’entrata nel parco, sia per quanto riguarda i bisogni lasciati in giro, sia per gli animali portati senza guinzaglio, nonostante la presenza di bambini. Il fatto che questa volta si sia trattato di una bambina di 12 anni, non può cambiare la situazione. La legge è uguale per tutti.

Secondo quanto riportato, è stato il papà della bambina, indignato, a raccontare la vicenda sui social. La multa non è ancora stata notificata, ma presto arriverà a casa della famiglia.

Notizia in aggiornamento.