Abruzzo, cane eroe salva il suo proprietario da un ictus
ABRUZZO: Bobby il cane eroe che ha salvato il suo proprietario da un ictus, è finito in canile
In molti avevano sentito parlare di lui, quando lo scorso 24 settembre, era diventato famoso come cane eroe, dopo che aveva salvato il suo padrone, un settantenne di nome Antonio, da un ictus. Il nome di questo cane è Bobby e adesso si torva in canile. E’ un segugio di circa quattro anni. La vicenda è accaduta in Abruzzo, precisamente a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo.
Il settantenne si è sentito male e il cane, per attirare l’attenzione, ha iniziato ad abbaiare. Il suo lamento ha catturato l’attenzione dei vicini, che conoscendo il cagnolino, hanno subito capito che qualcosa non andava.
“Non era proprio un abbaiare, era come un triste lamento, per questo ho subito avuto il dubbio che qualcosa non andava”, ha raccontato una vicina.
I soccorsi, dopo l’allarme, si sono recati subito sul posto e quando Bobby ha visto gli uomini dei Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, si è tranquillizzato ed ha permesso loro di aiutare il suo amato papà umano. I pompieri si sono introdotti in casa, rompendo una finestra.
Ciò che adesso sta facendo parlare molto, è il fatto che il cane eroe, dopo l’episodio è stato portato in canile. La sua ricompensa è stata quella di ritrovarsi rinchiuso dietro le sbarre di un freddo box.
Adesso si trova a Castelbasso, sempre in provincia di Teramo e se non troverà una famiglia disposta a prendersi cura di lui in modo momentaneo, verrà spedito in un altro canile, definitivo o fino a che non si avranno notizie positive sullo stato di salute del suo proprietario.
Tutti si sono stretti intorno a questa storia, con la speranza che presto Bobby possa riabbracciare colui che più ama!
Un’altra storia che ci dimostra quanto sia importante un cane nelle nostre vite e che l’amore che prova per noi, non ha limiti!