Miracle, sopravvissuto per tre settimane sotto le macerie, dopo l’uragano
Dopo tre settimane dalla catastrofe, Miracle è stato trovato, vivo, sotto le macerie. Il cane è riuscito a sopravvivere grazie all'acqua piovana. Ecco cosa ha fatto alla vista dei soccorritori...
L’uragano Dorian ha portato distruzione ovunque, tante morti e tanta tanta tristezza. In molti si sono mobilitati per aiutare quante più persone possibili. Non solo, anche per aiutare i nostri amici a quattro zampe. Ma questo salvataggio, ha davvero qualcosa di incredibile. Il cane che vedete nelle immagini di seguito, si chiama Miracle ed è stato salvato dalla nota associazione Big Dog Ranch Rescue.
I volontari si sono accorti della sua presenza, durante il sopralluogo di una zona distrutta, effettuato con il loro drone.
Miracle è sopravvissuta sotto le macerie di un edificio a Marsh Harbour, per le 3 settimane successive alla catastrofe.
Come potete vedere dalle immagini, il povero animale era completamente denutrito e disidratato. È riuscito a sopravvivere, grazie all’acqua piovana, con la quale si è dissetato, mentre si trovava incastrato sotto le macerie.
Nonostante la tanta sofferenza e la consapevolezza che la morte stessa arrivando a prenderlo, alla vista dei volontari, Miracle ha trovato la forza per riuscire a scodinzolare. Aveva capito che quelle persone erano lì per aiutarlo.
Miracle adesso si trova ricoverato in una struttura veterinaria, dove un team specializzato si sta prendendo cura di lui quotidianamente. Fortunatamente è fuori pericolo, ci vorrà tempo, ma si riprenderà.
I volontari, dal giorno della catastrofe, non hanno mai smesso di cercare gli animali delle città disastrate e il salvataggio di questo cane, ha portato nei loro cuori tanta speranza, perché hanno capito che possono trovare e salvare altre vite animali….
È bello vedere, che anche in altre parti del mondo, ci sono persone che dedicano la propria vita, senza alcuno scopo di lucro, a salvare i nostri amici a quattro zampe, la cui vita viene messa al paro di quella di un essere umano!
Se non fosse stato per la loro determinazione, Miracle sarebbe morto sotto le macerie di quella abitazione…