Rita Mellace ha perso la vita a causa della meningite
Giovane mamma ricoverata in ospedale perde la vita. I medici dopo aver scoperto la sua diagnosi sono andati in allarme, ma per lei non c'è stato nulla da fare.. Ecco cos'è accaduto...
Una nuova vicenda drammatica, è avvenuta a Cremona, nella giornata di domenica sei ottobre. Una mamma, chiamata Rita Mellace, di soli trenta quattro anni, ha perso la vita a causa di una meningite molto aggressiva. Ha lasciato il marito ed i tre figli, a cui era molto legata.
Due comunità distrutte per questa grande perdita, questa donna, viveva a Viadana in provincia di Mantova, ma in realtà era originaria di Isola Capo Rizzuto, in Calabria.
In base alle prime testimonianze, Rita Mellace nella giornata di mercoledì ha iniziato ad avere nausee e forti mal di testa. Una volta arrivata nell’ospedale Oglio Po, i medici hanno iniziato a farle diversi esami.
Alla fine, dopo diverso tempo, è arrivata la diagnosi che nessuno avrebbe mai immaginato. La donna era affetta da una forma molto aggressiva di meningite, la più grave delle infezioni, ma non è stato capito il batterio che l’aveva colpita.
Per questo motivo, è stato disposto subito il suo trasferimento nell’ospedale Maggiore di Cremona, dove è stata ricoverata in terapia intensiva e sottoposta ad una cura antibiotica.
Purtroppo, però, per Rita Mellace non c’è stato nulla da fare. I medici non sono riusciti a farla riprendere ed i suoi famigliari, ora sono distrutti per questa grande perdita. Il marito, i tre figli ed alcuni amici e parenti, sono stati sottoposti a profilassi medica.
Un evento davvero drammatico, che ha scioccato entrambe le comunità. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere. Questa giovane donna, era conosciuta da tutti, era sempre molto dolce e gentile.
La salma, ora è stata portata ad Isola Capo Rizzuto, dove ci saranno ii suo funerale. Rita Mellace, lascia il marito ed i tre figli minorenni, di diciassette, tredici e cinque anni.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.
Potete leggere anche: Il motivo per cui è stata rimossa la lapide del piccolo Max