Napoli, bambina di due anni affetta da meningite
Napoli, genitori portano la bambina di due anni in ospedale con febbre alta, tra i medici è scattato subito l'allarme. Ecco cosa hanno scoperto..
A Napoli, è venuto fuori un nuovo caso di meningite e questa volta, la vittima è una bambina di soli due anni, che è ricoverata all’ospedale Cotugno, in gravi condizioni. I medici, stanno provando a fare di tutto per farla riprendere il prima possibile e per cercare di far andare via l’infezione.
Una notizia straziante, che ha sconvolto tutta la comunità ed anche l’Italia intera, che ancora adesso non riesce a capire come sia potuto accadere di nuovo, un evento simile.
In base alle prime informazioni che sono state rese note, i genitori della bambina, hanno deciso di portarla al pronto soccorso del Santobono, poiché erano diversi giorni che aveva la febbre molto alta e che non si abbassava.
I dottori, dopo una prima visita, hanno iniziato ad avere dei sospetti ed alla fine, hanno notato che sul suo corpicino erano comparsa delle macchie, tipiche proprio di questa malattia.
Per questo motivo, è stato scelto il suo trasferimento dell’ospedale Cotugno, dove ora, è sotto stretta osservazione ed è sottoposta ad una cura antibiotica.
Le sue condizioni sono critiche e nessuno sa se riuscirà a superare questa vicenda. La meningite è un’infezione delle membrane che avvolgono il cervello ed il midollo spinale. Esistono due tipologie.
La forma virale, che non è molto grave e può essere curata con degli antibiotici, in sette o dieci giorni. Mentre, in forma batterica, è la più rara ed anche la più grave, poiché può portare a conseguenze tragiche.
Nei bambini, i sintomi da non sottovalutare, sono la febbre, pianto continuo, convulsioni, irritabilità, sonnolenza e scarso appetito. Bisogna fare attenzione a questi segnali e nel caso in cui vengano notati, si deve andare urgentemente al pronto soccorso più vicino.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda e sulle condizioni di salute della bambina.
Potete leggere anche: Da alla luce la sua bambina, per salvare altri bambini. La storia di Krysta Davis e della piccola Rylei