La storia di Sanford, un cane dimenticato

E' stato definito un cane "rotto e dimenticato", un cane senza speranze. Ma Sanford aveva un guerriero dentro di se! Questa è la sua triste storia.

Il protagonista di questa storia, è un cane di razza Australian Shepherd, di nome Sanford. Il povero animale è stato accalappiato dall’organizzazione del controllo animali  e lasciato ferito, denutrito e dolorante in una gabbia, senza alcuna assistenza medica, nonostante le sue visibili gravi condizioni.  La sua situazione è arrivata ai volontari di una famosa associazione animalista, la Dallas Dog RRR.

Quando i ragazzi si sono recati ad incontrarlo, hanno scoperto che la situazione era più grave di ciò che si pensava. Sanford era stato investito ed aveva bisogno di urgenti cure ed aveva anche un proiettile nel corpo. Lo hanno definito un cane “rotto e dimenticato”.

Non riusciva a camminare, era stata abbandonato a se stesso, era stato abbandonato alla morte. Qualunque veterinario, di fronte alla sua situazione, avrebbe consigliato l’eutanasia, così da mettere fine, una volta per tutte, alle sue sofferenze. Nonostante questo, i volontari hanno deciso di non rassegnarsi e di provare a dargli una seconda possibilità, consapevoli di non avere molte speranze.

Sanford è stato portato via da quell’orribile posto e portato in un posto sicuro. Un veterinario specializzato ha subito accettato di occuparsi di lui e di mettercela tutta.

Il cucciolo ha capito che quelle persone volevano aiutarlo e a loro sorpresa, si è impegnato per lottare e riprendersi la sua vita, giorno dopo giorno.

Leccava e coccolava i suoi amici volontari. Lui sapeva e gli era grato. Oggi Sanford sta meglio, è tornato ad essere un CANE. Si è rimesso in piedi e il suo aspetto è decisamente migliorato. Eccolo qui:

I volontari hanno raccontato che è molto socievole, soprattutto con i bambini e che ama le coccole. Presto gli cercheranno una famiglia vera e sono sicuri che sarà un ottimo cane di famiglia!

Sapete qual è stata la principale medicina che ha permesso a questo cane di guarire? L’amore! Ricordatevi che l’amore cura ogni cosa!