Ponte 1 novembre 2019, dove andare
Ponte 1 novembre 2019, dove andare? Possiamo approfittare di tre giorni di ferie per andare in moltissimi posti
Ponte 1 novembre 2019, dove andare? Il giorno di Ognissanti, giorno di festa, cade di venerdì, quindi avremo a disposizione ben tre giorni di ferie. E se ci aggiungiamo magari anche il 31 ottobre, potremo approfittare dell’occasione per poter organizzare un bel viaggetto. Anche perché le temperature non sono ancora troppo proibitive.
Questo è l’ultimo grande ponte del 2019, perché fino a Natale niente feste per noi, dal momento che l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, cade di domenica. Allora possiamo approfittarne. Ma dove andare per 3-4 giorni a fine ottobre e a inizio novembre? Quali sono le mete più desiderate dagli italiani? Ce lo dice Airbnb, che ci informa sulle preferenze di chi ha già deciso di partire.
Il 70% degli italiani resterà in Italia. Le mete più prenotate in Italia sono Roma, Lucca e Torino. A Lucca, tra l’altro, ci sarà il Lucca Comics & Games, un appuntamento italiano imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e animazione, che avranno anche la possibilità di scoprire questa splendida città toscana.
Tra le destinazioni più prenotate all’estero, invece, troviamo la Spagna, dove magari poter godere ancora un po’ di temperature calde, anche se è fine ottobre, seguita dalla Francia, che è sempre una meta perfetta per chi è alla ricerca di un viaggio vicino casa, e il Regno Unito. Approfittiamone prima che la Brexit combini qualche guaio, magari anche per i viaggiatori.
Ma quali sono, invece, le 5 destinazioni estere più trendy per il 2019? In cima troviamo Marrakech, che possiamo raggiungere in sole 3 ore di volo e poter godere di un po’ di caldo anche a novembre inoltrato. L’est Europa va alla grande, con mete come Bratislava e Ljubljana. E perché non andare anche a Granada o Marsiglia?
Che dite, vi abbiamo fatto venire voglia di partire?