Le donne cresciute senza padre sono più forti e intelligenti
Lo sapevate che le donne che sono cresciute senza avere un padre accanto sono più forti e intelligenti di chi ha avuto una figura paterna accanto? Ecco perché
Lo sapete che le donne che sono cresciute senza un padre accanto risultano essere più forti e più intelligenti delle donne che, invece, per tutta la loro crescita hanno potuto contare su una figura paterna? A dirlo è uno studio scientifico condotto presso l’Università di Harvard.
I ricercatori dell’Università di Harvard hanno condotto uno studio che ha scoperto che le donne che crescono senza un papà sono più forti, intelligenti, indipendenti, di successo e riescono a crescere e maturare più velocemente delle altre donne. Perché sono solite lottare per quello che vogliono, per i loro sogni e i loro obiettivi, senza per forza dover avere l’approvazione di qualcun altro.
Le donne cresciute senza padre sono più brave a vivere da sole a casa, sanno affrontare meglio le situazioni difficili, sanno dare alle loro figlie un esempio forte di donne, sono una grande fonte di ispirazione. Hanno un carattere responsabile e maturo, proprio come le loro madri sono state responsabili, forte, mature, coraggiose crescendole da sole.
L’esempio della madre è fondamentale per le figlie e per la loro personalità. Se la mamma è indipendente, è sicura di se, cerca modi per trovare soluzioni perfette per tutti, anche la figlia sarà sicuramente così.
Ci sono donne per cui l’assenza del padre può essere meno favorevole, ma tutto dipende dall’influenza della mamma sulla vita delle sue bambine. Gli esperti sottolineano che tutti i genitori dovrebbero educare i figli all’indipendenza, così saranno in grado di affrontare la vita, avere successo nella vita professionale e personale, riuscire a diventare chi vogliono davvero essere da grandi.
L’assenza di un papà può essere difficile da affrontare per ogni figlio, ma ci sono mamme che fanno tutto il possibile per fare del loro meglio, per crescere figli e figlie in modo assolutamente sereno, ponendo le basi per il loro futuro.