La reazione dell’autista
La madre di una bambina di 11 anni che ha preso l'autobus sbagliato, pubblica la reazione dell'autista
Ci sono molti di noi che usano i mezzi pubblici e possiamo sempre fare degli errori quando prendiamo un percorso, basta una piccola distrazione come salire sull’autobus sbagliato. Se ciò può accadere a un adulto, può succedere più facilmente a un bambino. Ma per fortuna ci sono persone con un cuore gentile come Paul Comber.
Paul è un autista di autobus che ha aiutato Megan O’Connell, una ragazza di 11 anni di Beechwood, Wirral, che si è fatta prendere dal panico quando si è accorta che era salita sull’autobus sbagliato. Patti, la madre di Megan la chiamò perché era già tardi e lei aveva iniziato a preoccuparsi e la ragazza rispose molto angosciata.
“Stava singhiozzando, ho cercato di chiederle di descrivere dove fosse, ma era così terrorizzata che non riusciva a parlare.” Fu allora che Paul fermò l’autobus e parlò alla madre di Megan per telefono, e gli assicurò che l’avrebbe portata a casa in sicurezza.
Paul spiegò a Patti che avrebbe completato il suo percorso e poi avrebbe lasciato Megan alla fermata dell’autobus alla fine del suo percorso. Senza dubbio, questo driver ha dimostrato che ci sono brave persone. Patti, che non può guidare da sola, ha detto che gli sarà eternamente grata, perché cercare di far prendere un taxi alla figli da un posto che sua figlia non riusciva a descrivere, sarebbe stato difficile.
La madre di Megan ha rivelato che sua figlia aveva iniziato a usare l’autobus da sola. Questo incidente avrebbe potuto segnare il suo apprendimento, ma fortunatamente per la scolaretta l’autista Paul fece di tutto per aiutarla. La generosità e la solidarietà di Paul sono state elogiate da centinaia di utenti di social media.
“È un gesto geniale. Vorrei che ci fossero più persone come quest’uomo “, ha detto uno degli utenti. La madre di Megan ha affermato di non poter ringraziare Paul di persona, tuttavia, da allora ha espresso la sua gratitudine ad Arriva, la compagnia di trasporti.
“Ha fatto qualcosa di buono, giusto e decente, quest’uomo dovrebbe ricevere il riconoscimento di dipendente del mese insieme a un bonus”. Disse Jan Cropper. La madre crede che, se fosse stata un’altra persona, sicuramente sua figlia le avrebbe detto di tornare da sola.
“Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro autista Paul Comber per le sue azioni durante il suo percorso di ieri”, ha dichiarato Howard Farrall, direttore generale dell’area, Arriva Merseyside. Howard ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che ha portato la bambina a casa in sicurezza. Si ritiene che Paul sia stato nominato impiegato del mese per la sua gentile azione.