Genitori denunciano medico, per non averli informati dei problemi del piccolo Rodrigo
Per il medico il bimbo in grembo stava bene. Quando i suoi genitori lo hanno guardato per la prima volta, però, hanno capito che si sbagliava... ecco com'è nato...
Marlene Simao e David Ribeiro sono una giovane coppia che vive a sud di Lisbona, in Portogallo. Entrambi erano al settimo cielo, quando hanno scoperto di essere in dolce attesa e che sarebbe venuto al mondo, il loro piccolo Rodrigo. Il loro desiderio era quello di conoscerlo.
Durante i nove mesi di gravidanza i due genitori, hanno deciso di fare le visite, da un medico, in una clinica privata e tutto stava procedendo normalmente.
Quando il piccolo Rodrigo, però, è venuto al mondo i primi di ottobre, per la coppia nulla è stato come credevano ed entrambi sono rimasti sconvolti.
In realtà, il neonato è nato con diverse malformazioni, tra cui l’assenza di naso, occhi e parte del cranio. Per i medici dell’ospedale, le sue possibilità di vita erano molto basse.
Marlene e David hanno deciso di denunciare il ginecologo che li ha seguiti, poiché per loro è impensabile non essere stati informati di tutti questi problemi e per diversi esperti queste malformazioni si sarebbero viste dalla dodicesima settimana. Ecco il video della storia di seguito:
I due, una volta sono perfino andati da un’altro specialista per fare un’ecografia in 3D e quest’ultimo sin da subito ha capito che c’era qualcosa di sbagliato, ma il loro dottore, li ha rassicurati, dicendo che quello non era un esame adatto a capire certe problematiche.
Questi due genitori, vogliono capire la verità e vogliono che il medico paghi per ciò che gli ha fatto. Durante le indagini, è venuto fuori che ha avuto altre sei denunce nel 2013, per casi simili a questo. Infatti, ora è stato sospeso dalla sua attività.
Nonostante questo, il piccolo Rodrigo, ora sta superando tutte le aspettative. Riesce a mangiare e a respirare da solo e fa tutto ciò che fanno gli altri suoi coetanei. La mamma ed il padre, infatti dicono di essere molto orgogliosi di lui.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Donna non sapeva di essere incinta, partorisce sul pavimento del suo bagno