Trovano una cucciolata di gattini in una borsa
Trovano una cucciolata di gattini in una borsa: ecco la storia di questi poveri micini lasciati tutti soli
Brenda Ortiz è una volontaria che ogni giorno lavora con un’associazione che si occupa di soccorrere animali in difficoltà a Los Angeles. È abituata a salvare cani e gatti abbandonati. Un giorno la donna è stata chiamata per una famiglia felina che era stata abbandonata in quartiere a sud della città statunitense.
Una persona che viveva in quella zona aveva sentito dei miagolii provenire da un vicolo: non poteva lasciare da soli quei poveri animaletti. Anche perché scoprì che quattro cuccioli di gatto erano stati messi dentro un sacchetto di plastica: erano affamati, così li portò a casa per nutrirli, per poi chiamare i soccorritori.
Brenda ha immediatamente contattato i membri di Saving One Life di San Diego, che si sono precipitati ad aiutarli. I mici non potevano essere abbandonati al loro destino.
Una volta arrivati a San Diego, i cuccioli hanno ottenuto tutte le cure mediche di cui avevano bisogno e tanto buon cibo. Poi sono stati messi al caldo per riposarsi uno: erano disidratati e malnutriti, dovevano essere seguiti 24 ore su 24.
Per fortuna in pochi giorni si sono ripresi: hanno preso peso e forza. Ma bisognava capire che fine avesse fatto la loro mamma.
Animal Control l’aveva individuata insieme ad altri gattini della cucciolata: purtroppo solo uno era sopravvissuto, ma la mamma presto avrebbe potuto riabbracciare gli altri cuccioli.
Destiny è stata trasferita con i suoi figli nella casa adottiva che li avrebbe ospitati e subito li ha riconosciuti. Il suo istinto di mamma non poteva sbagliarsi: quelli erano i suoi cuccioli, che chissà come erano finiti in quella busta di plastica lontani da lei.
La reunion della famiglia è stata davvero toccante e si è svolta a suon di fusa: tutti erano felici. Destiny potrà ora crescere i suoi cuccioli finché saranno pronti per essere tutti quanti adottati da una famiglia per sempre.