Cane trova un modo per calmarsi durante i fuochi d’artificio
Un cane ha trovato un modo piuttosto creativo per calmarsi mentre fuori ci sono fuochi d'artificio e botti rumorosi e paurosi
Kimbo è un cane davvero speciale. Vive a New York, è curioso, ama l’avventura, adora andare in giro. È abituato a stare in mezzo alla gente, a viaggiare, anche al trambusto di una grande città come New York. Eppure anche lui ha paura dei fuochi d’artificio, ma ha trovato un modo ingegnoso per non aver più timore.
Kimbo adora la sua vita. Una recente trasferta a Brooklyn, però, lo ha messo a dura prova. Il suo papà umano sapeva che aveva bisogno di adattarsi alla sua nuova casa e presto avrebbe dovuto fare i conti con le feste del 4 luglio, Giorno dell’Indipendenza, che si fanno da queste parti.
E che sono molto rumorose. E sappiamo quanto i cani non amino i rumori forti.
Kimbo non ha mai avuto a che fare con queste celebrazioni in passato. A New York tutto era diverso, ma per fortuna aveva il suo amico umano lì vicino pronto ad aiutarlo ad affrontare ogni situazione.
Quando è arrivato quel momento, il giorno della grande festa per gli americani, la coppia che vive con Kimbo ha deciso di rimanere al chiuso, così che il cane non soffrisse troppo. Dovevano essere lì a rassicurarlo: anche una bambina che era con loro decise di aiutarlo e proprio insieme al cane ebbe un’idea geniale.
Kimbo iniziò ad abbaiare quando i fuochi d’artificio cominciarono a fare rumore. Quando smise di abbaiare, tutti si preoccuparono e corsero a vedere se stesse bene. Kimbo stava benone: era nella vasca da bagno con tutti i suoi giochi preferiti. Quella bambina aveva compreso come farlo sentire al sicuro.
Era tutto ciò di cui aveva bisogno per sentirsi bene. Non ci volle molto prima che Kimbo si sentisse di nuovo bene.
Insieme alle persone che gli volevano bene è riuscito a trovare un modo creativo per superare indenne i fuochi d’artificio del 4 luglio. Ottima idea da copiare.