Il salvataggio di un leopardo, rimasto ferito dopo una battaglia
Il povero animale si stava lasciando andare. Era uscito sconfitto dalla battaglia e non riusciva più a camminare. Ciò che però non sapeva, era che dietro l'angolo c'erano degli angeli, pronti a cambiare le cose. Ecco cosa è successo.
La vicenda arriva direttamente dal Maharashtra, in India. A diffonderla sono stati i volontari di un’associazione animalista chiamata Wildlife SOS. I ragazzi hanno avvistato in mezzo alla boscaglia, un leopardo di circa un anno, in fin di vita. Il povero animale aveva lottato contro un altro animale, probabilmente un altro leopardo ma ne era uscito sconfitto. Aveva riportato gravi ferite, gravi danni neurologici e non poteva più utilizzare le zampe anteriori.
Il povero leopardo era riuscito a sopravvivere nella boscaglia anche se alla fine, si era rassegnato, in attesa che la morte arrivasse a renderlo. Era l’unica via d’uscita che avrebbe messo fine alle sue sofferenze. Al momento del suo ritrovamento, era ricoperto di insetti e vermi, attirati dalle sue ferite.
E’ stato portato con urgenza al centro veterinario Manikdoh Leopard Rescue Center, dove è stato sottoposto a lunghe cure. Le ferite sul suo debole corpo sono guarite in fretta ma i suoi danni neurologici no. I volontari, così come tutto il team del centro veterinario, si sono presi cura di lui ogni giorno, insegnandoli ad acquistare la fiducia negli esseri umani e soprattutto, insegnandoli quale sia la medicina più forte al mondo: L’AMORE.
Grazie alle cure, ai quotidiani massaggi alle zampe e all’attività fisica, il cucciolo di leopardo è riuscito a riprendersi man mano la sua vita.
E’ tornato a muovere le zampe anteriori e anche a camminare. Oggi sta bene ma si trova ancora nel centro di recupero, dove dovrà continuare la riabilitazione, finché non sarà considerato definitivamente pronto. Solo allora i ragazza procederanno con il reinserimento nel suo habitat naturale. Vogliono assicurarsi che sia in grado di sopravvivere in mezzo ai pericoli della natura.
Vedere che al mondo ci sono ancora persone pronte a salvare i nostri amici animali, in mezzo a tanta cattiveria, ci ridà un po’ di speranza! Grazie a tutti coloro che hanno aiutato questo leopardo!