Bambino di 10 anni chiama la polizia: “papà picchia la mamma”

"Venite subito qui, papà picchia la mamma". Questa la chiamata di un bambino alle forze dell'ordine. Ecco dove e cosa è successo.

La vicenda è accaduta la scorsa domenica, 27 ottobre, intorno all’ora di cena, a Firenze. Secondo quanto riportato, un bambino di 10 anni ha telefonato alle forze dell’ordine, chiedendo loro di recarsi a casa sua perché suo padre stava picchiando la sua mamma. Quando gli agenti si sono recati all’abitazione, il bambino è sceso di corsa per le scale, spaventato e traumatizzato.

ragazzo-cellulare-

Il papà, un uomo di circa 63 anni, ha inizialmente tranquillizzato gli agenti, dicendo loro che non era successo niente ma quando ha capito che la situazione era diventata grave, ha cercato di non farli entrare e poi ha iniziato a minacciarli.

Alla fine, è stato arrestato ed accusato di gravi maltrattamenti domestici ed offesa a pubblico ufficiale.

La donna è stata portata immediatamente in ospedale, dove i paramedici le hanno medicato le ferite e dato una prognosi di 10 giorni.

Gli inquirenti hanno scoperto che non era la prima volta che l’uomo picchiava la madre dei suoi figli. Anche la sera precedente, dopo una lite per problemi economici, l’uomo si era accanito sulla donna e l’aveva picchiata. Sono stati vicino ad accorgersi di ciò che stava succedendo ma la madre, probabilmente spaventata, li ha pregati di non denunciare suo marito.

La violenza è avvenuta sotto gli occhi del loro figlio 10 anni e della sua sorellina minore.

Guidato dalla troppa paura, il bambino ha preso il cellulare ed ha chiamato la polizia.  Nessuno sa come sarebbe andata la vicenda, se il piccolo non avesse avuto il coraggio di denunciare suo padre.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere. Lo scorso agosto, anche a Novellara, un comune italiano in provincia di Reggio Emilia, un bambino di 12 anni è riuscito a chiamare le forze dell’ordine e a far arrestare suo padre. Potete leggere l’intera vicenda qui: Reggio Emilia, 12enne chiama i carabinieri, “aiuto papà vuole uccidere la mamma”.