La storia di Duke
Duke legato ad un camion perché contagioso
Un cane di dieci mesi di nome Duke è stato incatenato ad un vecchio camion e lasciato a morire dopo che il suo proprietario non lo voleva più. Dopo che Duke si era ammalato, a causa del freddo, il suo padrone aveva iniziato a dire che la ragione per cui il cane avrebbe tossito continuamente era perché era “malato” e “intoccabile” perché contagioso, così lo aveva legato con una catena cortissima, tanto da impedire movimenti.
Per fortuna una donna ha informato il Rudozem Street Dog Rescue e sono usciti per salvare la vita del cane. Era coperto dalle sue stesse feci, aveva le pulci su tutto il corpo ed era estremamente malnutrito. “È stato un vero shock quando il veterinario ha detto che quello alle zampe era un trauma “, dice Rowles . “Erano ovviamente rotti. I suoi piedi erano in frantumi. I legamenti nei suoi piedi erano inesistenti. Bones stava fluttuando nei suoi piedi. ”
Quando arrivò Tony Rowles, cofondatore del gruppo, non riusciva a credere che qualcuno potesse trattare qualsiasi animale in questo modo: “Era molto spaventato”, dice Rowles. “C’era una puzza di ammoniaca. Non poteva muoversi da nessuna parte. È stato assolutamente sconvolgente. ”
Invece di portare Duke nel rifugio pieno, Tony lo portò a casa sua e lo presentò agli altri suoi cani, non voleva portarlo in un box angusto del rifugio.
“Stava bene quando mi sono avvicinato a lui inizialmente, non ha mai dato cenno di voler mordere, ma aveva paura, indietreggiava, a me spezzava il cuore”, dice Rowles. “Mia moglie aveva dalla sua una calma e una pacatezza che a lui faceva solo che bene. Ha stretto un attaccamento bellissimo con mia moglie Diane. L’a adorata da subito, credo . ”
Dopo un intervento chirurgico per sistemare i piedi e sapere come si sente l’amore, il cucciolo è stato adottato da una donna, la più gentile in tutta l’Inghilterra. Sono storie come questa che mi fanno apprezzare tutte le organizzazioni di soccorso e l’aiuto che forniscono agli animali bisognosi.