Una svolta alla festa

La sua piccola di 5 anni è autistica, aveva invitato tante persone alla sua festa di compleanno, ma si è ritrovata a dover chiedere al padre perché nessuno era venuto. La reazione del padre con il cuore spezzato ha smosso moltissime persone, ed ecco cosa è accaduto poi..

Le tristi notizie scuotono il cuore quando includono i bambini. Ma ci sono casi in cui anche la situazione peggiore può cambiare grazie alle azioni di altre persone e in questo modo, improvvisamente cambia un’esperienza da cattiva a buona, come questo caso ad Abertillery in Galles.

La protagonista di questa storia è Remi, una bambina di 5 anni con autismo i cui genitori festeggiavano il suo compleanno. Alla festa c’era tutto, cibo in abbondanza, dolci e bevande, una sala spettacolare per festeggiare, ma era necessaria solo una cosa: gli ospiti. PJ Robins e Becki , i genitori di Remi , erano molto tristi per quella situazione, di 10 invitati tra gli amici della bambina, solo due arrivarono.

Il cuore di PJ Robins si spezzò quando sentì che la sua bambina gli stava chiedendo dove fossero i suoi amici in quel momento speciale.

Il padre ha deciso di fare qualcosa di inaspettato: pubblicare un post su Facebook chiedendo solidarietà alla gente. Non volevano soldi, regali, carte, niente, solo compagnia per la piccola Remi. Non avrebbe mai immaginato l’agitazione che avrebbero causato.

“Quell’uomo è il mio eroe. Solo un padre che ama profondamente i suoi figli è in grado di fare qualcosa del genere. È bello che Remi abbia un padre così devoto e generoso ”, ha commentato eccitato un utente di Internet.

A poco a poco la gente arrivava sul posto fino a quando c’erano 14 bambini che festeggiavano il compleanno della bambina. In effetti, la ricezione del messaggio è stata tale che è stato condiviso più di mille volte e inoltre ha ricevuto più di 60 messaggi privati ​​congratulandosi per l’iniziativa e salutando la piccola del compleanno.

“Non posso credere che molte persone siano state invitate e non siano venute alla festa. Penso che la famiglia Robins dovrà fare una recensione dei loro amici. Apparentemente non apprezzano molto e di meno la loro piccola con capacità diverse”, ha detto indignato un altro utente di Internet.

Fortunatamente, le persone hanno risposto bene alla preghiera di questo devoto padre, che senza dubbio avrebbe fatto qualsiasi cosa per la felicità di sua figlia. “È bello che alla fine sia andato tutto bene. Che bel gesto delle persone che si sono avvicinate. Abbiamo bisogno di più persone così, con il cuore d’oro”, ha detto un altro utente di Internet sorpreso.

Questa storia ci fa riflettere sui problemi che la nostra società ha ancora riguardo all’inclusione delle persone, siano essi adulti o bambini con diverse abilità. Ogni gesto come quello di coloro che hanno partecipato al compleanno di Remi è un’azione che rompe tutte le barriere .