James Hurst
James è stato il primo a rispondere alla segnalazione di un bambino che era stato visto da solo e disorientato e ha commosso tutti sulle reti per il modo in cui ha assistito un bambino in difficoltà.
Ci sono persone che superano di gran lunga il servizio che dovrebbero offrire in base alla loro professione perché, indipendentemente dal loro dovere, la loro disponibilità ad aiutare il prossimo è sempre presente. Questo è esattamente ciò che sente il cuore di James Hurst, un ufficiale di polizia a Savannah, in Georgia.
James ha commosso tutti sulle reti per il modo in cui ha assistito un bambino in difficoltà. Recentemente, la fotografia che ha reso virale il gesto di James è venuta alla luce, anche se i dati sono di alcuni anni fa. In particolare a maggio 2016, quando hanno trovato un bambino di 16 mesi che vagava da solo per le strade di Savannah in Georgia, negli Stati Uniti.
James è stato il primo a rispondere alla segnalazione di un bambino che era stato visto da solo e disorientato, quindi ha deciso immediatamente di aiutarlo. Come parte del protocollo, l’ufficiale portò il bambino in un centro sanitario per verificare che tutto andasse bene con lui e che non vi fosse alcun tipo di lesione da segnalare.
Sebbene lo staff medico abbia assistito al caso nel migliore dei modi, sembra che il ragazzo fosse molto nervoso per il controllo e abbia persino assunto un atteggiamento leggermente aggressivo. Ma James sapeva che era solo una reazione dai suoi nervi e dalla pressione del momento, quindi ha fatto qualcosa che ha commosso tutti.
L’ufficiale lasciò la postura rigida per simpatizzare con il piccolo e più di un ufficiale si comportò come un padre stendendosi dalla sua parte sulla stessa barella e prendendolo tra le sue braccia, come un segno di protezione. Questa adorabile immagine ha commosso tutti sulle reti.
Quello è stato esattamente il momento che è stato catturato nell’immagine che è venuta alla luce oggi e ha messo il nome di James Hurst su tutta la rete, ma per lui ufficiale è stato un gesto naturale. “Sapevo solo che questo ragazzo aveva bisogno di qualcuno che fosse lì per aiutarlo. Era solo un istinto umano: l’umanità. Il personale dell’ospedale si stava prendendo cura di lui, ma singhiozzava e piangeva. L’ho abbracciato e nel giro di pochi minuti stavo già dormendo sul mio petto “, ha detto James Hurst.
Dopo l’incidente, il bambino è stato consegnato ai servizi sociali ed era calmo e in buone condizioni. Da parte sua, l’agente Hurst è stato commosso dall’elogio che gli è stato dedicato sui social network, dopo che la foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Dipartimento.
“È quello che facciamo, ogni giorno, non solo io, ma i 600 ufficiali che si trovano in questo dipartimento”, ha detto James Hurst. Nonostante la sua modestia, crediamo che quest’uomo meriti un giusto riconoscimento.
Sebbene l’evento sia di alcuni anni, è inevitabile ringraziare l’ufficiale per il suo grande cuore e andare sempre oltre il suo dovere quando pensa di doverlo fare. Questi sono i tipi di notizie di cui abbiamo bisogno, perché ci incoraggiano a essere persone migliori ogni giorno.