La fedeltà di Dusky

Dusky attende il ritorno del suo papà

È difficile pensare al futuro se sei giovane e in salute, nessuno in realtà poteva immaginare una tragedia simile. Per un giovane che viveva solo con il suo inseparabile cane il viaggio sulla terra è finito ben presto. Il cuore, improvvisamente e senza mai aver dato segni, si è fermato. I primi giorni della tragedia nessuno ha dato peso al cane, poi le porte di casa si sono chiuse lasciandolo in strada.

Il cane scappò in cerca del suo padrone e divenne rapidamente un senzatetto. Il vagare per giorni alla ricerca del suo papà lo ha portato ad uno stato di salute pessimo. Il povero cucciolo è stato attaccato da parassiti e rogna. Era sporco, affamato e solo. Si grattò incessantemente la pelle iniziò a fare le ferite.

Quando un veterinario lo vide dalla finestra, riconobbe il cane, era un suo paziente e si era chiesto che fine avesse fatto dopo la morte del ragazzo. Sicuramente questo cane aveva bisogno di aiuto. Decise di aiutarlo ma il cane scappò via quando cercò di prenderlo. Il cane si confonde tra le auto e si siede nel mezzo di una strada trafficata. Il veterinario chiama un gruppo di volontari locale e li esorta a venire il più rapidamente possibile prima che il cane venga investito da un’auto.

Il cane vede arrivare i soccorritori e si nasconde in un garage. Trova un buon nascondiglio. Il cane è messo alle strette. Quando vede gli estranei, si blocca dalla paura. Provano a calmare il piccolo con le parole, poi con le carezze..li si lascia finalmente andare..Nell’ambulatorio veterinario, il cane viene visitato, ha le pulci su tutto il corpo in più ha una malattia del sangue, oltre ad essere affamato.

Il primo passo è radere il cane per sbarazzarsi di ogni pulce sul suo corpo dolorante.

Il veterinario assicura ai volontari che a sue spese curerà il cane e che sarà suo gradito ospite fino ad adozione e se non dovesse arrivare lo porterà a casa sua.