Il cane Mao non ritrova la strada di casa
I fuochi d'artificio spaventano Mao, dopo sei lunghi giorni, la sorpresa più bella
Lo diciamo ripetutamente: i nostri cani sono la nostra famiglia, sono come i figli. Se al nostro cane dovesse accadere qualcosa spezzerebbe il nostro cuore. Un cane, di nome Xian-Mao, era con suo padre al mercato. Questo è un evento settimanale che entrambi aspettano con ansia. Xian-Mao sa di essere in buone mani e può rimanere tranquillamente al fianco del suo padrone senza guinzaglio. Ma un giorno durante uno dei loro numerosi viaggi, qualcuno fa esplodere dei fuochi d’artificio nelle vicinanze e spaventò il povero Xian-Mao.
Xian-Mao è scappato via come un fulmine, correndo a velocità della luce nella direzione opposta al boato. Talmente spaventato che non sentiva neanche il suo papà che lo chiamava.
Il padre di Xian-Mao aveva il cuore spezzato. Cercava dappertutto il suo prezioso cane, ma non si trovava da nessuna parte. Xian-Mao conosce bene il suo quartiere, poteva essersi rifugiato da qualche parte. Probabilmente vene preso dal panico continuò a correre e finì in un posto che non riconosceva e non riusciva a trovare la strada di casa.
Dopo 6 giorni strazianti, Xian-Mao andò a casa di un’amica di famiglia. Il cane finalmente riconobbe i dintorni del quartiere e si ricordò la casa della ragazza poiché andava spesso in questa casa con suo papà. La ragazza era in allerta sapendo che Xian-Mao era scomparso. Hanno chiamato subito il papà ed è arrivato il più velocemente possibile!
Alla fine il cagnolino vede suo padre ed è come un vero bambino che vede i genitori dopo essere stato separato per anni. Xian-Mao piange! Il modo in cui si comporta è la prova del suo amore per il suo essere umano.
Siamo così contenti che Xian-Mao e suo padre siano di nuovo insieme, ma per favore, portate sempre i vostri cani al guinzaglio, non importa quanto bene si comportino, un imprevisto e accade il peggio!