Un uomo dal cuore d’oro salva Joey
Joy viene abbandonato sotto l'acqua e un poliziotto lo salva e poi lo adotta
L’agente della polizia di New York Michael Pascale era in servizio, era un freddo giorno d’inverno, quando trovò un cane incatenato fuori da un recinto sotto la pioggia. Il povero cucciolo se ne stava seduto rabbrividendo sotto la gelida pioggia che batteva forte. Il vento freddo lo stava congelando. Michael sapeva allora e lì che non poteva lasciarsi alle spalle il cane.
Il cane sfortunato, o meglio, fortunatissimo, si chiama adesso Joey, non è andato in canile quella sera, l’agente lo ha messo al caldo nella macchina di servizio, con il consenso del collega ha finito il turno con loro, poi le cose sono andate così..
Pascale ha detto che bastava uno sguardo negli occhi del cane per sapere che doveva portare il cucciolo a casa.”Quando ho visto Joey legato e incatenato in quel parco, ho saputo che dovevo prendermi cura di lui e ho dovuto portarlo a casa e dargli tutto l’amore e l’attenzione che so che merita”, ha detto Pascale in un video pubblicato dal rifugio per animali della città. Pascale sta collaborando con loro per condividere la sua storia e aiutare altri cani, spera che vengano abbandonati.
“Se qualcuno vede una situazione simile di un animale maltrattato o abbandonato o qualcosa del genere, la prima cosa da fare è chiamare il 911”, ha detto Pascale. “È davvero doloroso vedere qualcosa del genere!” PETA, l’associazione di volontari, dice che chiunque trova un “cane in cortile” dovrebbe vedere se l’animale ha cibo, acqua e riparo adeguato e dovrebbe segnalare eventuali segni di sofferenza.
L’agente Pascale portò immediatamente a casa il cane per dargli tutto l’amore e le cure di cui aveva così disperatamente bisogno. Prese l’iniziativa di aiutare un cane trascurato che qualcuno aveva abbandonato senza cura, e i due divennero inseparabili migliori amici.
Michael ha usato la situazione per iniziare a parlare di cani come Joey che sono stati trascurati e maltrattati. Gli animali domestici non dovrebbero mai essere lasciati fuori nella stagione fredda. L’ufficiale spera che la storia di Joey porti ad un cambiamento nel modo in cui alcune persone trattano i cani.