La forza di Zac
Sente delle grida di aiuto, corre dai vicini e vede un uomo completamente schiacciato da un automobile. Nessuno sa spiegarsi come abbia fatto, ma il ragazzo è riuscito a fare qualcosa di impossibile salvando la vita dell'uomo
Immagina di trovarti in una situazione pericolosa e di trarre forza da dove non pensavi di averla, per salvare i tuoi cari. Questo è successo di recente a un adolescente di nome Zac, che vive in Ohio, negli Stati Uniti. Zac ha 16 anni, è uno studente delle superiori alla Clear Fork Colts High School e un giocatore di football nella sua scuola.
Era con sua madre, Lora Clark, a prendersi cura del suo giardino di casa quando all’improvviso sentirono un grido d’aiuto, era la moglie del vicino che urlava disperatamente nel vedere che suo marito era intrappolato sotto la macchina.
“Suppongo che il cric si sia rotto o sia scivolato e la macchina gli sia caduta sopra la vita, tutto ciò che la donna poteva vedere erano le sue gambe”, ha detto il coraggioso giocatore di football americano. Sebbene la vittima di questo evento abbia chiesto di non rivelare il suo nome, ha spiegato ai suoi intervistatori che il paraurti gli ha schiacciato il petto e il resto dell’auto gli preme vala testa .
Non si sa se sia stato effetto dell’adrenalina, non lo sanno, ma Zac senza pensare mise gli avambracci sotto il paraurti e sollevò l’oggetto pesante mentre le due donne aiutavano l’uomo a uscire da lì.
“Aveva un paio di costole rotte e la sua faccia era piuttosto mal messa, ma i dottori gli dissero che se non fossi stato lì, sarebbe morto, ringrazio solo Dio per avermi messo nel posto giusto e avermi dato la forza di farlo”, ha detto. Zech.
L’allenatore di Zac, Colts Dave Carroll ha detto che non è stata una sorpresa per lui quello che è successo perché l’adolescente è molto altruista e trova sempre il modo di aiutare gli altri, vuole essere un pompiere dopo la laurea.
“È un giovane che ha vissuto una grande tragedia con la morte di suo padre l’estate scorsa e non ha esitato a salvare la vita di qualcuno”, ha aggiunto.
“Volevo essere in grado di salvarlo in modo che potesse stare con la sua famiglia”, ha detto il giovane.
Grazie al suo gesto di coraggio, l’uomo di 39 anni si ritrova ora a riprendersi dall’incidente ed è molto grato che Zac e sua madre fossero lì per aiutarlo. È un’altra opportunità per lui e Zac non può che sentirsi felice. Tutti sono ancora sorpresi da quello che è successo