Gesto assurdo nei confronti di un mastino
Passante si ferma e si lascia filmare mentre schiaffeggia un cane
Si sentono spesso storie di ragazzini che compiono gesti insensati e poco civili a discapito di animali indifesi che non hanno nessuno a difenderli. La cosa che suona strana, questa volta, è che a compiere una cretinata sia un uomo di una certa età. Convinto di fare qualcosa di tanto esilarante si assicura anche che il suo amico e compagno di avventura, lo riprenda bene con il telefono.
I due si avvicinano ad un’auto parcheggiata, al finestrino è affacciato un bellissimo mastino, che incuriosito guarda attentamente tutto ciò che accade intorno a lui, in attesa del ritorno del suo papà. L’uomo ha un sorrisino sul viso strano, ha la mano chiusa a pugno, come se volesse offrire qualcosa al cane, ma, girandosi all’amico per ottenere consenso il gesto che compie è un altro.
L’uomo schiaffeggia il cane, che offeso si ritrae. Ma se lui è tanto buono, non è la stessa cosa per il suo papà che sbuca dal finestrino mostrando all’imbecille tutta la sua rabbia. L’uomo ritorna subito in macchina continuando a ridere di quello schiaffo che a noi da solo la dimostrazione di quanta stupidità regni intorno a noi che tanto li amiamo.
Peccato che questi due cani siano buoni ed educati, un bel morso ci stava proprio bene. Se vi domandate come siamo venuti a conoscenza del fatto, la risposta è semplice. I due sono così incoscienti che hanno pubblicato loro stessi il video, pensando di ottenere tanti complimenti dai loro amici virtuali.
La risposta è stata ben diversa, brutte parole e commenti sgradevoli tutti per lui, mentre le cose più dolci, le parole più carine e comprensive erano dedicate solo al cane che aveva subito il gesto.
Il proprietario è alla disperata ricerca di scovare il tipo, sembra che sia sulla strada giusta, sporgerà denuncia verso il genio, ci penserà due volte la prossima volta.