Una nuova vita per Eiko
Dopo la scomparsa di Eiko la sua famiglia non voleva più cani ma un miracolo accade in casa loro
La perdita di una persona cara può essere terribilmente difficile da affrontare. Una volta che un’anima speciale lascia la tua vita, può essere difficile immaginare che tutto possa riempire il buco che è stato lasciato. Eiko è il fantastico cane poliziotto del dipartimento di polizia di Lawrenceville, un gran lavoratore, un grande compagno per il suo conduttore amico Sarkar. Un giorno il cane sembra non avere appetito, poi si rifiuta di andare al lavoro, è stato l’inizio della fine…
Eiko, dopo una fulminea malattia, a soli otto anni, vola sul ponte dell’arcobaleno, lasciando Sarkar e sua moglie nella disperazione peggiore. Eiko era amato da tutti, colleghi e vicini di casa, lui era un cane destinato alla soppressione ma Sarkar lo volle salvare e lo addestrò, diventando così lo splendore di cui tutti si innamoravano. Ma il dolore era troppo forte, nonostante per lui fossero stati funerali solenni
la famiglia si chiuse in se stessa, rifiutando ogni genere di rapporto con altri cani. Ancora non sapevano che per loro la vita aveva in serbo qualcosa di bello.
Alcuni volontari avevano conosciuto Eiko con l’ufficiale e sua moglie durante un servizio fotografico a casa sua, così, venuti a sapere della scomparsa del cane gli mandarono la foto di Ej , un cane della Georgia che stava per essere addormentato e che aveva una grande somiglianza con il loro. Non ne volevano sapere ma pochi giorni dopo
il cuore ha dettato una cosa diversa, c’era ancora voglia di amare, soprattutto c’era voglia di salvarne un altro.
Così il cagnolino è stato salvato e accolto dalla famiglia adottiva più dolce – gli Humphreys! Si chiama EJ, abbreviazione di Eiko Junior, e amava la sua nuova fantastica situazione di vita. Gli piace persino sedersi esattamente nello stesso posto in cui Eiko era solito sedersi, dimostrando come la perdita a volte possa portare a nuovi dolci inizi.