Adotta cinque bambini
"Meritano di crescere insieme". Padre single in pensione, lotta per adottare cinque fratellini così che non vengano separati. Ecco la storia di un uomo dal cuore grande
Ci sono molti bambini che non hanno la fortuna di crescere in una famiglia dove ricevono l’amore e le cure di cui hanno così tanto bisogno. Fortunatamente, ci sono persone come Lamont Thomas che hanno scoperto che la loro vera passione nella vita è aiutare questi piccoli a ottenere una nuova opportunità. Lamont è un uomo single che recentemente è diventato il padre di 12 bambini.
Lamont è stato il padre temporaneo di almeno 30 bambini. La sua ultima adozione è una storia davvero commovente: ha dato una casa a 5 fratelli per impedire loro di separarsi in diverse famiglie. Dal 2000 Lamont ha deciso di trasformare la sua casa, in una casa temporanea per bambini che cercavano una nuova direzione.
I 5 fratelli sono stati ammessi al sistema di adozione per negligenza dai loro genitori. Inizialmente lo ha fatto solo per aiutare alcuni amici i cui figli erano nel sistema dei servizi sociali. Voleva assicurarsi che fossero in buone mani così ha ottenuto il suo certificato. Un paio di mesi dopo scoprì che c’erano migliaia di casi che avevano bisogno di aiuto urgentemente.
“Lamont non ha mai respinto un bambino. Era il mio terzo padre temporaneo e finì per diventare la mia casa definitiva. Conosceva i miei genitori biologici.” Nel 2007 ha iniziato ad adottare definitivamente. Divenne padre di due gemelli di nome Germayne e Tremayne; così come altri bambini chiamati Jamie e German.
Quindi decise di celebrare un momento molto speciale: formalizzò l’adozione del primo figlio che prese come padre temporaneo: Michael. Anthony e LaMonica, i suoi figli biologici, si unirono a questa grande famiglia. Tuttavia; Questo era solo all’inizio.
L’adozione è stata formalizzata il 17 ottobre. Il tempo è passato e diversi bambini di Lamont sono cresciuti e hanno iniziato a formare le proprie famiglie. Pensava che i suoi giorni di cura dei bambini fossero finiti, ma quando sentì il caso di cinque fratelli che lottavano per stare insieme, sapeva che doveva aiutarli. I cinque fratelli sono Zandaya di 5, Jamel di 4, Nakia di 3, Maggiore di 2 e Michaela di un anno.
Essendo già andato in pensione, dovette ottenere nuovamente il suo certificato e dopo un paio di mesi ci riuscì: adottò 5 fratelli di età inferiore ai 5 anni. “Meritano di crescere insieme come fratelli. Sono adorabili e molto affettuosi. Ho dovuto trattenere le lacrime quando l’adozione è diventata ufficiale.”
Non c’è dubbio che Lamont è riuscito a cambiare la vita di dozzine di bambini. Ha una famiglia davvero unica che dimostra il grande valore di aprire i nostri cuori e le nostre case a quei bambini che hanno così bisogno di genitori dedicati. Questi cinque fratelli sarebbero stati separati, ma Lamont li ha salvati e possono crescere come una famiglia.