Le indagini sulla tragica morte dell piccola Valentina Seidu

Bimba di tre anni, ha perso la vita poche ore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso. L'ospedale rompe il silenzio, ecco cosa hanno dichiarato a riguardo...

Sulla tragica vicenda della piccola Valentina Seidu, la bimba di tre anni, deceduta nella serata di mercoledì sei novembre, a Santa Marinella, in provincia di Roma, stanno indagando le forze dell’ordine. I genitori chiedono giustizia e vogliono capire perché la loro figlia è andata via da questo mondo.

le-indagini-sulla-tragica-morte-della-piccola-Valentina-Seidu

Una vicenda drammatica, che ha sconvolto tutta la comunità e soprattutto tutta la gente che conosceva la giovane famiglia e la piccola.

In base alle ultime informazioni che sono state rese note, nelle ultime ore è stata eseguita l’autopsia sul corpicino della piccola e sembrerebbe, che il medico legale che l’ha eseguita, si sia concentrato su cuore e polmoni.

le-indagini-sulla-tragica-morte-della-piccola-Valentina-Seidu 1

Nella mattinata di mercoledì sei novembre, i genitori hanno portato Valentina Seidu, al pronto soccorso del Bambino Gesù, di Palidoro, ma i medici dopo averla sottoposta ad una visita, l’hanno rimandata subito a casa.

Nella serata le condizioni della piccola sono peggiorate drasticamente e nonostante l’arrivo dei soccorritori del cento diciotto, per lei non c’è stato più nulla da fare. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

I genitori, vogliono la verità e credono che la loro bambina abbia perso la vita a causa di una negligenza dell’ospedale. Quest’ultimo, invece, in una nota stampa ha dichiarato:

le-indagini-sulla-tragica-morte-della-piccola-Valentina-Seidu 2

“Purtroppo, non è possibile, al momento, capire cosa possa essere accaduto nelle ore successive. Sarà determinante in questo caso l’esame autoptico per comprendere le cause di questa tragica vicenda. L’ospedale esprime profondo cordoglio per la tragedia della povera bimba, deceduta a Santa Marinella!” 

La Procura di Civitavecchia, che sta indagando su questo caso, ha dato il nulla osta della salma ed il sindaco, Pietro Tidei, ha preso una decisione. Ha scritto: “A seguito della una richiesta di alcuni genitori dei compagni di classe della piccola Valentina, informo i cittadini che ho dato disposizione di seppellirla gratuitamente, in un loculo del Comune.”

le-indagini-sulla-tragica-morte-della-piccola-Valentina-Seidu-lospedale-rompe-il-silenzio

Le indagini non sono ancora terminate e ci saranno sicuramente nuovi aggiornamenti con i i risultati dell’esame autoptico.

Potete leggere anche: La rara forma di tumore della piccola Aoife