Il vampirino buono
Il vampirino si avvicina alla ciottola dei dolci, pronto ad arricchire il suo bottino da dolcetto o scherzetto. Ma quando si affaccia la ciottola è vuota. La sua reazione ha colpito il cuore di migliaia di persone, basta guardare il video per capire perché si è diffuso a macchia d'olio
Halloween è passato e con esso i costumi, le paure, i piani terrificanti e, naturalmente, la frase mitica che caratterizza questo giorno: dolcetto o scherzetto? Il dolcetto o scherzetto è una delle attività che più caratterizza questa festa in cui i bambini escono vestiti da personaggi orrendi per andare nelle case dei loro vicini in cerca di dolci.
I bambini si presentano nelle case accompagnati dalla minaccia di fare uno scherzo ai proprietari della casa nel caso in cui questi si rifiutino di pagare la tua quota di caramelle. Tuttavia, questa volta un mini Dracula di 8 anni, originario del Maryland, negli Stati Uniti, ha dato un altro significato alla tradizione. Questo è il giovane Jackson Champagne, la cui bella “malizia” è stata intrappolata in una videocamera e per sempre nelle menti degli spettatori.
Il ragazzo è stato ripreso mentre si avvicinava a una delle case per guardare nella ciotola alla ricerca del suo bottino corrispondente, ma, vedendolo vuoto, prese parte dei suoi guadagni raccolti e lasciò cadere una manciata della sua scorta, in modo che altri bambini potessero prenderli.
“È vuoto. Le caramelle sono finite” si sente dire al nobile bambino, mentre scrolla le spalle. Immediatamente, la pubblicazione si è diffusa come un incendio sui social network e rapidamente milioni di utenti di Internet hanno reagito alla dolcezza, al candore e all’innocenza di questo amico vampiro che, invece di camminare a caccia di vittime, distribuisce il suo bottino a chiunque ne abbia bisogno.
“L’ho ripreso nella nostra videocamera Nest … questo deve dare a tutti la speranza che ci siano ancora persone incredibili in questo mondo”, ha scritto Leslie Hodges, proprietaria della casa che ha pubblicato il video.
L’innocenza di un bambino non viene acquistata o venduta. È qualcosa che non ha prezzo. È la fonte di energia che muove l’Universo. Hai mai guardato attentamente gli occhi di un bambino? Il suo sguardo riflette sicurezza, curiosità e felicità. L’apertura, la purezza e la freschezza sono solo una piccola parte di ciò che i bambini rappresentano. Sono la luminosità di quella luce che una volta eravamo tutti noi e una delle caratteristiche più belle dell’umanità.
La sua sorellina sembra non capire cosa fa suo fratello mettendo il bottino nella ciotola, ma sua madre lo guarda con orgoglio e dolcezza.
Pertanto, come genitori, se abbiamo nelle nostre mani l’immensa possibilità di poter apprezzare un bambino, e godercelo ogni giorno, nulla darà più magia o verità alle nostre vite di quello che viene mostrato ogni giorno davanti ai nostri occhi nel modo più naturale, più puro e più genuino.
I bambini conservano un modo particolare di guardare la vita e il mondo che li circonda. Proprietari di uno sguardo semplice, allegro, credibile e fantasioso in ogni situazione quotidiana. Ecco perché, come Jackson, tutti i nostri bambini sono davvero unici e speciali.