Dopo anni di maltrattamenti, è stata abbandonata nel deserto perché ritenuta inutile
Una povera cagnolina aveva subito anni di maltrattamenti. E poi è stata abbandonata nel deserto perché la ritenevano una presenza inutile
Dorothy è una cocker spaniel, una cagnolina adorabile, simpatica e che si fa decisamente amare. Eppure la sua vita non era stata facile. Aveva subito anni di maltrattamenti, di abusi, di violenze, di dolore, di sofferenza. E poi era stata abbandonata nel deserto. Perché i suoi allevatori la ritenevano inutile.
La povera Dorothy è stata trovata da sola in mezzo al deserto. Era in condizioni davvero pessime. Il suo aspetto e il suo sguardo raccontavano di anni di dolore e di maltrattamenti.
Era stata, con tutta probabilità, allevata da un allevatore solo per i suoi cuccioli, mentre a lei non badava nessuno. Non le è mai stato fatto un bagno. La pelliccia era sporca e così lunga che non riusciva nemmeno a camminare.
E poi Dorothy soffriva di una grave lesione all’occhio destro. Ma per fortuna i soccorritori di JJ Woffin Paws Rescue Agency sono intervenuti appena in tempo, dopo aver ricevuto una segnalazione. Se solo fossero arrivati un paio d’ore dopo, l’avrebbero sicuramente trovata morta. Era stanza, disidratata, pronta a dire basta.
Dorothy è stata subito portata dal veterinario e tutti rimasero senza parole nel vederla. Il cane aveva tutta la pelliccia ingarbugliata. E sotto c’erano tantissime ferite. Nessuno l’aveva mai trattata come amore, ma solo come fonte di reddito incuranti delle sofferenze che deve aver patito per tutta la sua vita.
All’inizio le hanno pulito tutte le ferite e le hanno tagliato il pelo. Ogni volta urlava di dolore, povera anima. Alla fine l’hanno anestetizzata per riscoprire il cane bellissimo che era. Adesso doveva riguadagnarsi la fiducia degli uomini e dimenticare tutto il passato. Era forte e in breve tempo ha dimostrato di avere una grande personalità.
Ben presto ha trovato una nuova casa. Ed è stata ribattezzata Abbey Road. Oggi è veramente una cagnolina felice, grazie a una famiglia che la ama!