Chief, il cane trovato su un mucchio di immondizia
Chief è un cane che è stato trovato disteso su un mucchio di immondizia, in pessimo stato, con le formiche che gli camminavano addosso; ecco il suo salvataggio
Questa è la storia di Chief, un cane che è stato trovato su un mucchio di immondizia. Il povero animale aveva ormai perso qualsiasi speranza di essere salvato e si stava lasciando andare. Addosso a lui c’erano tante formiche che aspettavano solo che il cane espirasse per banchettare sul suo corpo. Fortunatamente, però, una donna si è accorta di lui.
Siamo nelle Filippine dove c’è molta povertà e, troppo spesso, gli animali sono i primi a pagare le conseguenze. Ma dove ci sono anche molte anime buone che cercano di aiutare gli animali in difficoltà, spesso con pochi fondi ma con molta buona volontà.
Una cane è stato trovato rannicchiato su un mucchio di foglie e spazzatura. Era in pessime condizioni, aveva la rogna, era gravemente denutrito e si stava lasciando andare. Le formiche gli camminavano addosso in attesa di banchettare con il suo corpo.
Sul posto sono intervenuti alcuni volontarie di Philippine Animal Rescue Team (P.A.R.T.). Due di loro in particolare, Rachel e Jenny hanno preso Chief e lo hanno messo in un trasportino per poi portarlo nel rifugio. Hanno raccontato che il cane aveva un terribile odore addosso, per colpa della malattie e delle condizioni in cui aveva vissuto fino ad allora. Il povero cucciolo è stato visitato dai veterinari che hanno scoperto che soffriva anche di cimurro.
Dopo averlo medicato e rifocillato, Chief sembrava rinato.
È sempre confortante sapere che, indipendentemente dalle cose negative che accadono, ci sono persone disposte a dedicarsi e lottare fino alla fine per salvare la vita di un animale in difficoltà.
Un grande applauso ai volontari e a tutti quelli che, ogni giorno, si danno da fare per salvare anime innocenti. Grazie a Rachel e Jenny di Philippine Animal Rescue Team.