Un cane triste si aggira per le strade alla ricerca dell’amico umano che aveva perso la vita

Un cane triste è stato avvistato mentre si aggirava da solo per le strade per poter andare alla ricerca del suo grande 'amico umano che era appena morto

Perdere il proprio migliore amico è un dolore troppo grande. Per noi esseri umani, così come per gli animali. Questa è la storia di un povero cane triste che si aggirava da solo per le strade della città per poter ritrovare il suo amico umano. Che però era morto poco tempo prima, nonostante fosse ancora molto giovane.

Un giovane proprietario di un cane è morto improvvisamente e nessuno sapeva cosa fare con quel povero cagnolino. L’animale è rimasto dentro l’appartamento fino a quando il proprietario dell’edificio non ha aperto la porta.

Il cane, allora, è scappato fuori come un fulmine, per andare alla ricerca del suo amico umano. Divenne subito un cane randagio che si aggirava per le strade della città senza nessuno che si prendesse cura di lui. O lo aspettasse a casa.

Iniziò a stare male. Il cane era stato attaccato dai parassiti e aveva la scabbia. Era sporco e affamato. Ed era anche solo, tristemente solo.

Quando un veterinario lo vide attraverso la finestra, gli si spezzò il cuore. Il cane aveva bisogno di aiuto. Ma come fare per prenderlo e portarlo dentro?

Come lui si avvicinava, il cane scappava. Era malato e malnutrito, poteva finire sotto una macchina. Così il veterinario ha chiamato un’associazione di salvataggio locale, chiedendo loro di arrivare il prima possibile, prima che finissero sotto un’auto.

Vedendo arrivare i soccorsi il cane è corso a rifugiarsi in un garage. Ma poi è stato messo alle strette, bloccandosi dalla paura.

Ma finalmente lo hanno salvato. Dal veterinario il cane è stato trattato per le pulci. Ed era pure positivo alla filaria.

I medici hanno applicato dei farmaci topici e gli hanno dato dei medicinali per via orale. È stato castrato e messo in adozione, ma il veterinario aveva anche in mente una famiglia per lui.

Sicuramente il suo vecchio proprietario gli mancherà, ma nel suo cuore c’è spazio per la sua nuova famiglia.