Ilaria Caccia ha perso la vita
Giovane donna perde la vita, nonostante i disperati tentativi dei medici. E' partito l'allarme per tutti i suoi familiari. Ecco cosa le è accaduto...
Un lutto davvero drammatico, è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì diciotto novembre, all’ospedale di Genova. Dove Ilaria Caccia, di soli venti sette anni, ha perso la vita. I medici hanno provato a fare di tutto per aiutarla, ma nonostante i loro disperati tentativi per lei non c’è stato nulla da fare.
La comunità e tutta la sua famiglia, sono distrutti per questa grande perdita ed ancora oggi, non riescono proprio a capire come sia potuto accadere.
In base alle prime informazioni che sono state rese note, all’alba di lunedì, le condizioni di Ilaria erano davvero disperate e per questo, è arrivata la guardia medica nella sua abitazione.
Quest’ultima, vista la sua grave situazione, ha deciso di portarla al pronto soccorso dell’ospedale di Genova, dove i medici l’hanno sottoposta a diverse analisi di routine.
Alla fine, è arrivata la diagnosi. Ilaria era affetta da meningite. Le sue condizioni erano disperate ed infatti, è entrata anche in coma e per questo i dottori, hanno deciso di ricoverarla nel reparto di rianimazione.
Alle undici e trenta del mattino, per la giovane non c’è stato più nulla da fare. I dottori ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
Ilaria Caccia lavorava spesso come cameriera e la scorsa settimana ha partecipato alla cena della parrocchia. Ora è partita la profilassi per tutti i suoi familiari e per tutta la gente che è stata a contatto con lei, nei suoi ultimi giorni di vita.
Il medico, ha dichiarato: “Decorso rapidissimo. Si tratta di una sepsi meningococcica, un’infezione che riguarda prioritariamente il sangue. C’è stato anche un interessamento iniziale a livello dei meningi, ma ha avuto una rapida disseminazione!”
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.
Potete leggere anche: Doveva scegliere tra la sua vita e quella di sua figlia