Donna rischia la vita per salvare un koala
Donna coraggio rischia la vita per salvare un koala dalle fiamme. Ecco lo straziante video.
L’episodio è avvenuto a Long Flat, nel Nuovo Galles del Sud e le immagini hanno fatto il giro del mondo in pochi giorni, perché la donna protagonista merita di essere conosciuta. Il suo nome è Toni ed ha rischiato la sua stessa vita per salvare quella di un povero koala.
Toni ha sentito il pianto disperato dell’animale e quando si è resa conto di ciò che stava accadendo, ha deciso di intervenire. Le fiamme avevano circondato il cucciolo, senza dargli via di scampo. Il fumo aveva riempito i suoi polmoni e il suo corpo stava cominciando a bruciare. Così la donna ha iniziato a correre, gettandosi in mezzo alle fiamme, finché non ha raggiunto il piccolo koala e lo ha avvolto nella sua maglietta. Lo ha stretto al suo petto, mentre lei era rimasta in reggiseno, come se fosse suo figlio ed è tornata indietro, portandolo in salvo.
In seguito, come si vede dal video, la donna ha bagnato la maglietta, per cercare di placare il dolore del povero cucciolo e poi ha cercato di reidratarlo, con dell’acqua.
Dopo questi minuti di incubo, ha portato l’animale al centro veterinario più vicino, il Port Macquarie Koala.
Tutti sanno che si tratta di una specie in via d’estinzione e che va protetta. Così come tutti sanno che gli incendi stanno facendo una vera e propria strage e che domarli, sta diventando sempre più difficile..
Sono stati tanti gli appelli lanciati di fronte a questa tragedia, anche dalle cliniche veterinarie, che hanno chiesto alle persone di lasciare vicino a queste zone delle ciotole con dell’acqua, così che i piccoli koala possano bere e non morire disidratati.
Fino ad ora si ipotizza che siano morti intorno ai 350 esemplari di koala e gli incendi abbiano distrutto circa il 70% del loro habitat naturale.
I soccorritori lavorano ogni giorno in modo instancabile, per aiutare e curare quanti più animali possibili ma quello che ha fatto questa donna, è qualcosa di davvero ammirevole e straordinario!