Osiride e Riff

Famiglia adotta un topolino per far compagni a Osiride

Osiride, un pastore olandese, fu abbandonato in un parcheggio dai suoi precedenti proprietari quando era solo un cucciolo. Rimase per molti giorni in quel posto da solo, sotto la pioggia a soffrire freddo e fame. Quell’esperienza lo segnò profondamente e le conseguenze si notarono nei mesi avvenire. Il piccolo venne recuperato da alcuni volontari

I ragazzi lo portarono nel loro rifugio, era davvero un cane affettuoso e buono. Andava d’accordo con tutti gli altri ospiti a quattro zampe, riusciva a socializzare anche con i “peggiori”. Una domenica, durante la visita delle famiglie, Alice, una giovane madre, s’innamorò profondamente Di Osiride, decidendo immediatamente di portarlo a casa per offrigli una vita magnifica. Osiride era felice di trovarsi in una casa amorevole, ma qualcosa lo turbava, era molto depresso nelle ore in cui rimaneva solo a casa. Sua madre trovò una soluzione insolita, ma che a quel grande cuore di Osiride andò più che bene. Guarda Osiride e Riff nel video qui sotto:

Alice ha adottato un topo che ha battezzato come Riff. Osiride e Riff Ratt erano i migliori amici. Andavano d’accordo e facevano tutto insieme, dal giocare alle coccole sul divano e al pisolino pomeridiano. Ovunque fosse Osiride, il piccolo Riff Ratt era lì con lui.

La loro mamma, Mickey Alice Kwapis, ha creato una pagina Instagram per documentare insieme le avventure di Osiride e Riff. Purtroppo, Riff alla fine è deceduto, ma da allora hanno aggiunto un altro topo domestico alla famiglia con cui Osiride può giocare.

È abbastanza sorprendente vedere l’insolito legame che due specie completamente diverse possono condividere. Non capita tutti i giorni di vedere cane e topo condividere perfino la ciotola