Udine, bimba di 7 anni ha perso la vita mentre era in chiesa
Bimba di sette anni, vittima di un grave incidente in chiesa, ha perso la vita. Ecco cosa è successo e la prima ricostruzione degli inquirenti...
Un terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì ventuno novembre, tra le diciassette e le diciotto, in una chiesa al centro di Udine. La vittima è una bimba di soli sette anni, che nonostante i disperati tentativi dei medici, per salvarle la vita, è deceduta proprio nell’ospedale del luogo.
Un incidente drammatico, che ha sconvolto l’intera comunità, la famiglia della piccola, ma anche i suoi compagni che hanno assistito a tutta la scena e non hanno potuto fare nulla per cercare aiutarla.
Secondo le primissime informazioni, che sono state rese note, la bimba era nel collegio Uccellis ed era alcuni sue compagne nella cappella dell’istituto, doveva essere orario di lezione.
Ad un certo punto, per motivo ancora da chiarire, sembrerebbe, che la piccola si sia aggrappata all’acquasantiera, causandone una forte oscillazione.
Poco dopo, l’oggetto di marmo ha perso l’equilibrio ed ha fatto cadere a terra la bimba e poi le è violentemente caduto addosso, causandole un forte trauma al torace.
Sul posto sono stati allertati subito i medici del cento diciotto, che sono arrivati sul luogo dell’accaduto, pochi minuti dopo. La piccola è stata portata immediatamente all’ospedale di Udine, ma nonostante i vari tentativi dei dottori, ha perso la vita a causa dei traumi riportati.
Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Udine, il nucleo investigativo ed anche gli ispettori dell’azienda sanitaria, che stanno lavorando per cercare di ricostruire l’accaduto e capire come sia avvenuta tutta la vicenda.
Sembrerebbe che l’incidente sia avvenuto durante le ore di lezione. La comunità, proprio come la famiglia della giovane vittima, è sconvolta per ciò che è accaduto.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa terribile vicenda.
Potete leggere anche: Lascia suo figlio, appena nato, chiuso in macchina, con un biglietto