Il disperato gesto di Zoe
Zoe si morde la zampa a causa del brutto male che la sta consumando, i volontari cambiano il suo destino
I soccorritori del Susquehanna SPCA, un salvataggio di animali nello stato di New York, di solito non condividono le storie di singoli cani e gatti che varcano le loro porte, ma si sono trovati costretti a fare un’eccezione nel caso di questa cagnolina anziana, che hanno chiamato Zoe. La motivazione che li ha spinti a tale gesto la capirete leggendo.
“Spesso non condividiamo con il grande pubblico il lavoro che dietro le quinte noi facciamo, ma ciò che abbiamo vissuto ieri deve essere condiviso”, hanno scritto i soccorritori su Facebook , avvertendo i lettori che le immagini e i contenuti da seguire sono molto inquietanti.
Un cane anziano è stato trovato incatenato fuori con una delle sue zampe anteriori in condizioni tremende, secondo un testimone, che ha riconosciuto che il cane aveva bisogno di un aiuto immediato. “Il buon samaritano che ha riferito questa situazione era indignato e spaventato per Zoe”, hanno pubblicato i soccorritori su Facebook. “Hanno fatto esattamente la cosa giusta chiamando la nostra linea e vogliamo lodarli per il loro atto eroico.”
I soccorritori si sono immediatamente precipitati per salvare la povera creatura, che è stata portata d’urgenza all’ospedale degli animali per cure di emergenza.
Ma dopo esami del sangue, radiografie e test successivi, i veterinari hanno purtroppo scoperto che l’arto mancante del cane non era nemmeno la sua più grande preoccupazione. Il cane di 9 anni soffriva anche di soffio cardiaco, anemia, un possibile tumore e tumore osseo così avanzato che poteva la causa dell’arto mancante, poteva essersi masticata una zampa a causa del dolore.
I medici raggiunsero questa triste conclusione dopo aver trovato ossa nello stomaco del cane di 9 anni. “È molto probabile che soffrisse così tanto per il male alle ossa che lo rosicchiava per liberarsi dal dolore”, ha detto uno dei soccorritori , Stacie Haynes .
I soccorritori sono stati anche sorpresi dalla simpatia e dall’allegria del cane, considerando l’entità delle sue ferite e ciò che ha passato. “Un cane in questa condizione potrebbe ringhiare e mordere. È felice di essere una principessina, si alza e vuole camminare.”La polizia ha già arrestato il proprietario di Zoe, che è stato accusato di GRAVE MALTRATTAMENTO verso gli animali, non riuscendo a fornire il giusto sostentamento, non riuscendo a fornire al cane di 9 anni un riparo adeguato. È stato anche costretto a consegnare la cagnolina e a pagare le spese. ZOE ADESSO è CURATA E AMATA.