I Goonies, cast e trama
I Goonies, cast e trama del film degli anni Ottanta che a dicembre 2019 torna al cinema in una versione rimasterizzata
I Goonies, cast e trama del film. Il celebre titolo degli anni Ottanta, un film decisamente cult, torna sul grande schermo. I Goonies tornano al cinema il 9, 10 e 11 dicembre 2019 in una versione rimasterizzata. Meglio fare un ripassino, non vi pare?
I Goonies (The Goonies) è un film d’avventura diretto nel 1985 da Richard Donner, con la sceneggitura di Chris Columbus su soggetto di Steven Spielberg, produttore del film. Il significato di Goonies è presto spiegato: deriva da un gruppo di quattro ragazzi cresciuti ad Astoria, nell’Oregon, nel quartiere Goon Docks. Da lì il nome di Goonies. Inoltre Goony significa sfigato nello slang a stelle e strisce e i protagonisti lo sono proprio.
Il film ci porta ad Astoria, dove Jake, uno dei membri della criminale banda Fratelli, è evaso di prigione per scappare con il fratello Francis e la mamma Agatha. Mentre la polizia li cerca, in una casa del quartiere Goon Docks degli amici si ritrovano a casa dei fratelli Walsj. Ci sono i padroni di casa Mikey e Brandon, Clark “Mouth” Devereaux, Chunk e Data. Sono tutti tristi perché dovranno lasciare le loro case al posto delle quali verrà costruito un campo da golf.
Gli amici in soffitta trovano una mappa in spagnolo e un medaglione. In un vecchio giornale leggonoche un esploratore era scomparso lì vicino mentre cercava il tesoro di Willy l’Orbo, un pirata. Decidono di usare la mappa per trovare il tesoro e salvare le loro case. Nel frattempo la Banda Fratelli si nasconde poco distante in un vecchio ristorante, tenendo nascosto nei sotterranei Sloth, un fratello deforme.
I ragazzi arrivano al ristorante e scoprono tutto. Mentre i ragazzi cercano di intrufolarsi, Chunk, mandato a chiamare la polizia, viene fermato dalla banda. Diventerà amico con Sloth, dopo un primo momento di spavento. I Goonies continuano il loro viaggio alla ricerca del tesoro di Willy L’Orbo, seguiti dalla banda che adesso è molto interessata.
Cast e personaggi
- Sean Astin: Mikey Walsh
- Josh Brolin: Brandon “Brand” Walsh
- Jeff Cohen: Lawrence “Chunk” Cohen
- Corey Feldman: Clark “Mouth” Devereaux
- Kerri Green: Andy Carmichael
- Martha Plimpton: Stef Steinbrenner
- Jonathan Ke Quan: Richard “Data” Wang
- John Matuszak: Lotney “Sloth” Fratelli
- Anne Ramsey: Agatha “Mamma” Fratelli
- Robert Davi: Jake Fratelli
- Joe Pantoliano: Francis Fratelli
- Mary Ellen Trainor: Harriet Walsh
- Keith Walker: Irving Walsh
- Steve Antin: Troy Perkins
- Curt Hanson: Signor Perkins
- Lupe Ontiveros: Rosalita