Roseto degli Abruzzi, Matteo Marku si spegne a 16 anni stroncato da un infarto
Roseto degli Abruzzi, Matteo Marku ha perso la vita a 16 anni nel sonno, stroncato da un infarto; ecco cos'è successo, secondo la procura
Roseto degli Abruzzi, Matteo Marku si è spento nel sogno a 16 anni nel sonno, stroncato da un infarto. La tragedia si è consumata nella sua casa di Campo a Mare dove viveva con i genitori e la sorella. A trovarlo è stata la madre Alida che è entrata nella sua cameretta per svegliarlo: doveva prepararsi per la scuola. Lo ha trovato, senza vita, steso sul suo letto.
Matteo Marku aveva 16 anni ed era uno studente del terzo anno dell’istituto Moretti di Roseto. Aveva preso l’indirizzo di Grafica e Comunicazione ed era un ragazzo benvoluto e amato dai familiari, dagli amici e dai compagni di scuola. Nella mattina del 20 novembre 2019 la madre Alida era entrata nella sua cameretta per svegliarlo per la scuola. Il ragazzo non ha risposto e, quando si è avvicinato a lui, si è resa conto che non respirava.
Ha chiamato i soccorsi che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Un infarto aveva stroncato la sua giovane vita. Infatti, secondo la procura, la causa del decesso è stato un malore e non è stato necessario aprire nessuna inchiesta. La famiglia aveva raccontato che il ragazzo non si sentiva bene da alcuni giorni ma che nulla lasciare presagire il terribile epilogo.
La famiglia di Matteo Marku è molto ben voluta a Campo di Mare, Roseto degli Abruzzi (Teramo). Il ragazzo viveva con il padre Gjovani, proprietario di una dita edile, la mamma Alida e la sorella Maria Luiza.
La comunità si è stretta intorno alla famiglia colpita da questa tragedia immane. Il ragazzo non aveva problemi di salute, a parte il malessere degli ultimi giorni e questo infarto è stato un fulmine a ciel sereno.
Un dolore enorme per i familiari che hanno perso così un ragazzo buono, educato e dolce.
Il nostro abbraccio va alla famiglia che ha subito una grande perdita.