Silvio Berlusconi cade a Zagabria, ricoverato a Milano: come sta
Silvio Berlusconi cade a Zagabria, ricoverato a Milano, nella clinica La Madonnina di Milano, raggiunto anche dalla compagna Francesca Pascale; ecco come sta
Silvio Berlusconi è caduto a Zagabria, alla fine del congresso del Ppe. Rientrato in Italia con un aereo della Fininvest, l’ex Presidente del Consiglio è stato ricoverato a Milano, nella clinica La Madonnina. In giornata ha ricevuto la visita dei figli e della compagna Francesca Pascal che hanno rassicurato la stampa. Ecco come sta Silvio Berlusconi.
Silvio Berlusconi, 83 anni, ha partecipato ieri a Zagabria al congresso del Ppe. Il leader di Forza Italia, dopo la proclamazione di Antonio Tajani, è uscito dall’arena e ha accettato di fare dei selfie con i suoi sostenitori. Ma, nella ressa, è caduto a terra e si è fatto male. Sul momento si è temuto il peggio ma si è trattato solo di un ematoma intramuscolare e una brutta contusione.
Alla fine del congresso, Silvio Berlusconi è rientrato in Italia con un aereo Fininvest e si è recato nella clinica La Madonina di Milano, dove è stato ricoverato e sottoposto a tutti i controlli del caso. Resterà in clinica in osservazione per 2 giorni. Ecco cosa ha dichiarato lo staff di Silvio Berlusconi:
“Nessuna rottura di femore, clavicole, tibie o ossa varie. Nessun rientro urgente. La verità è che si tratta di una banalissima contusione. Il battito d’ali di una farfalla in Cina provoca un uragano in Texas”.
Il leader di Forza Italia ha ricevuto in clinica la vita della figlia Marina Berlusconi, che è rimasta con lui fino alle 18,30 circa e che, uscendo, ha detto ai giornalisti: “Sta bene, sta bene”. Anche la compagna Francesca Pascale l’ha raggiunto in clinica.
Nella serata del 22 novembre 2019 è arrivata anche la dichiarazione di Silvio Berlusconi:
“Per uno abituato da una vita agli sgambetti, che volete che sia una piccola ‘botta’? Nulla, appunto…”.
Fonti di Forza Italia hanno spiegato così l’accaduto:
“Il presidente è rientrato come da programma con un aereo privato. La verità è che si tratta di una banalissima contusione. Nessuna rottura di femore, clavicole, tibie o ossa varie. Nessun rientro urgente”.