Macerata, cane abbaia tutta la notte. Proprietario denunciato e condannato

Macerata, proprietario condannato perché il suo cane ha abbaiato tutta la notte. Ecco le accuse del giudice.

La vicenda è accaduta a Tolentino, un comune italiano in provincia di Macerata. Un uomo di circa 57 anni, è stato denunciato e condannato dal giudice Vittoria Lupo, dopo che il suo cane, lasciato da lui sul terrazzo, ha abbaiato per tutta la notte, disturbando il vicinato. Il giudice hai emesso la sentenza per un mese di reclusione e l’accusa di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone.

La vicenda ha avuto inizio circa 3 anni fa. Una vicina di casa non riusciva più a sopportare i lamenti di quel cane e l’abbaiare per tutta la notte. Aveva deciso così di rivolgersi prima al proprietario, chiedendogli di risolvere la situazione, ma dopo aver visto che con i giorni, non migliorava, aveva deciso di denunciare la vicenda alle forze dell’ordine.

L’uomo ha sempre negato le accuse della donna ed ha sempre sostenuto che il cane non disturbava affatto i vicini, durante la notte.

Alla fine, a distanza di anni, il giudice ha deciso per la colpevolezza dell’uomo e lo ha condannato ad un mese di reclusione.

La vicenda ha fatto molto parlare, dividendo il mondo del web in due opinioni contrastanti.

Un’altra notizia di questi ultimi giorni, è quella di Filippo, il cane abbandonato di Roma, trovato su un bus della linea 500 dell’ATAC. Il cucciolo è stato salvato dal personale e portato al canile e adesso è stato lanciato un appello per la sua adozione.

Filippo è stato battezzato così in onore del santo patrono degli autoferrotranvieri, San Filippo Neri.

Adesso si cerca qualcuno che possa aprire a questo cucciolo, le porte del cuore e quelle della propria casa. Per chi fosse interessato a conoscere la sua storia e ad adottarlo, può farlo scrivendo all’indirizzo email canilerifugio.muratella@gmail.com o chiamando il numero 0698875859, con riferimento al numero di matricola 2019/2557.