La banca del seme
Non ha un compagno e quindi si rivolge a una banca del seme per poter avere un figlio. Come donatore sceglio un uomo alto e di bell'aspetto, ma quando nasce il bambino si ritrova davanti a una situazione del tutti inaspettata
La maternità è qualcosa di molto bello, anche se non tutte le donne possono realizzare il loro sogno di rimanere incinta, e questo può accadere per diversi motivi: per alcune condizioni che non consentono loro di avere figli, alcune condizioni dei loro partner o addirittura la mancanza di un partner, tra gli altri.
Fortunatamente ci sono altre opzioni, come le banche del seme. In una di queste si è recata una donna che è stata in grado di realizzare il suo sogno, ma non tutto è andato come voleva, perché il suo bambino è nato con una malattia.
Una donna russa fece affidamento su una banca del seme per diventare madre; Uno dei molti vantaggi offerti dalle banche dello seme è che le future madri possono scegliere i genitori dei loro figli, attraverso un registro che include fotografie.
Pensava che la banca fosse affidabile. La donna in questione scelse il seme di un uomo che misurava circa 1,80 metri, con un aspetto piacevole, e secondo ciò che sapeva del suo albero genealogico, predisse una buona vita per il suo futuro figlio.
Tutto andava normalmente, fino a quando in una consultazione di routine per verificare che tutto andasse bene, i medici hanno scoperto che il bambino aveva acondroplasia, che è un disturbo che ha a che fare con la crescita ossea della cartilagine.
La malattia rara è stata diagnosticata nel bambino già nei mesi avanzati, quindi la donna non aveva altra scelta che continuare con la gravidanza. La condizione del bambino è stata confermata dopo la nascita e la diagnosi dei medici è stata che non sarebbe cresciuto più di 1,20 metri di altezza, oltre al fatto che le sue caratteristiche e gli arti non si sarebbero sviluppati normalmente.
“È un caso terribile, qualcosa che dovrebbe essere assicurato dalle banche dello sperma, è che i donatori e le loro famiglie siano completamente sani al fine di garantire la salute del bambino e la tranquillità della madre”, ha detto un utente.
La banca dello seme ha dichiarato di aver eseguito sul donatore tutti i test che certificano che era davvero adatto per aggiungere il suo seme alla banca, oltre ad affermare che hanno studiato adeguatamente anche il suo albero genealogico.
Nonostante le dichiarazioni della banca dello seme, un tribunale russo ha deciso di chiudere il sito web della banca e ha affermato che il fatto di consentire loro di continuare a lavorare sarebbe una beffa per le autorità e per i cittadini russi.