Bobby, il cane che ha seguito il corteo del funerale della sua proprietaria

Bobby, il cane che ha seguito il corteo del funerale della sua proprietaria, era sparito appena aveva capito che si era spenta ma era ricomparso al funerale

Una donna anziana è deceduta in Malesia, lasciando non solo i suoi parenti in lutto, ma, a quanto pare, anche il suo fedele cagnolino di nome Bobby, che si è rifiutato di perdere il suo funerale e ha seguito l’intera processione per più di 3 km. A raccontare l’intera storia è stato il pronipote della proprietaria del cane, Leong Khai Wai.

Una donna anziana si è spenta mentre era in ospedale e, lo stesso giorno, il suo fedele cane Bobby è sparito. I familiari lo hanno cercato in vano, senza trovarlo. Nel giorno del funerale, però, è accaduta una cosa strana. Il corteo che avrebbe dovuto portale il feretro dell’anziana donna al cimitero si era messo in moto quando, all’improvviso, dal nulla, è comparso il cane della donna.

bobby-funerale

L’animale stava correndo, cercando di raggiungere il corteo. Mentre la fila di macchine si avvicinava al cimitero, il pronipote della donna, Leong Khai Wai, notò un cane che correva lungo la strada, inseguendo la processione e, con sua sorpresa, si rese conto che era Bobby.

bobby-persone

“Non credo che nessuno sapesse che stava seguendo”, ha detto Leong. Non sappiamo se qualcuno abbia offerto un passaggio al cagnolino ma era chiaro che nulla avrebbe potuto impedire a Bobby di dare il suo ultimo addio alla sua amata proprietaria.

bobby-persone

Tutti al funerale furono toccati dalla presenza inaspettata del cane.

“Hanno detto che era la prima volta che vedevano una lealtà così estrema in un cane”, ha raccontato Leong.

Bobby, il fedele cagnolino, ha seguito la processione funebre della sua proprietaria per più di 3 km, rifiutando ogni passaggio offerto dai familiari. Ha voluto camminare accanto alla macchina che trasportava il feretro.

cane-parenti

Al cimitero si è seduto sulla terra fresca, con lo sguardo nel vuoto. Sapeva cosa stava per accadere… aveva capito di aver perso per sempre la sua umana.

Fortunatamente, Bobby è stato adottato dalla figlia della donna ma sappiamo che lui, la sua anziana proprietaria, non la dimenticherà fino alla fine dei suoi giorni.