Varese, cane corso attacca un poliziotto. L’agente gli spara.

E' successo ancora, questa volta a Varese. Cane corso attacca un poliziotto, l'agente è costretto a sparargli. Ecco come si è conclusa la vicenda.

Lo spiacevole episodio è accaduto a Varese. Un cane di grossa taglia, un cane corso di circa 70 kg, ha attaccato un poliziotto, mentre si trovava in compagnia del suo cagnolino. L’agente ha provato a difendere il suo piccolo amico a quattro zampe, ma quando si è reso conto della pericolosità della situazione, ha deciso di ricorrere ad un gesto estremo ed ha sparato al grande animale.

Il cane corso era riuscito a fuggire dal controllo dei suoi proprietari e si era avventato verso l’agente, al momento fuori servizio.

Dopo l’episodio, il poliziotto è stato portato in ospedale, dove è stato curato e medicato. Fortunatamente non ha riportato gravi traumi, soltanto una costola rotta e qualche ferita.

Purtroppo sulla vicenda non si hanno ulteriori notizie, poiché è accaduta soltanto pochi giorni fa. Ciò che si sa, è che i proprietari del cane corso potrebbero rischiare un’accusa per omessa custodia del proprio animale.

Non è stato reso noto cosa abbia scatenato la rabbia del corso e cosa lo abbia portato ad avventarsi contro l’agente e contro il suo cagnolino.

I cani di questa razza sono sempre stati considerati dei cani dolci ed amorevoli. Il loro carattere è molto pacato e dolce e soprattutto protettivo verso chi amano. solitamente un cane corso instaura con il proprio padrone un legame forte, di empatia e speciale.

L’indole di questo animale è pacata per natura ed è poco aggressiva. Il cane corso è sempre cortese con gli estranei ed affidabile quando si trova con i bambini. È perfino tra le razze più facili da addestrare

Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per capire, per l’appunto, cosa sia successo a questo corso e cosa l’abbia portato a reagire così.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti riguardo la vicenda.

Leggete anche: Filippo, il cagnolino trovato nascosto tra i sedili del bus, cerca casa.