Il salvataggio di Hanako
Il salvataggio di Hanako, la cagnolina abbandonata vicino l'autostrada
Molte settimane fa, i volontari di Hope For Paws, hanno ricevuto una triste segnalazione su una cagnolina abbandonata vicino l’autostrada. La gente del posto l’aveva chiamata Hanako e le lasciavano sempre qualcosa da mangiare, per cercare di aiutarla. Era molto diffidente e paurosa, ma tutti le volevano bene.
I ragazzi, quando hanno capito che la situazione era più tragica del previsto, hanno deciso di andare a conoscerla subito. Dovevano salvarla ed evitare la sua morte.
Per questo motivo, sono andati subito sul luogo ed hanno iniziato a girare per diversi minuti, per riuscire a trovarla. Come avevano già previsto, la cucciola quando li ha visti è scappata via.
I volontari, però, sapevano che la sua vita era in grave pericolo, poiché le macchine in quel posto vanno ad una velocità elevata ed avrebbero potuto investirla molto presto.
Hanno lavorato per due giorni e quando sono tornati di nuovo da Hanako, avevano preparato tutto per riuscire a prenderla. Avevano portato con loro, cibo e dolci.
La piccola, quando ha visto i ragazzi, è scappata via, proprio come avevano previsto, ma alla fine, sono riusciti a catturarla ed a farla salire sulla loro auto, grazie a tutto quello che avevano portato da mangiare, solo per lei.
Quando la piccola è stata portata dal veterinario, è venuto fuori che aveva il microchip ed è stata scoperta tutta la storia del suo triste abbandono. Alla fine, i volontari di LA Animal Rescue, hanno deciso di prendersi cura di lei e di fare qualcosa per aiutarla. Ecco il video della sua storia di seguito:
Hanako ora ha una nuova famiglia, disposta a donarle l’amore e le cure di cui ha bisogno. I suoi amici umani, però, hanno deciso di cambiarle nome e di chiamarla Luna. Tutti si sono affezionati a questa cucciola e vederla ora, è meraviglioso.
Un grazie speciale ai volontari, che fanno un lavoro bellissimo per tutti gli animali in difficoltà. Siete degli angeli…
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Pumba, il cane abbandonato dalla sua famiglia dopo tanti anni