Il cane porta sulla schiena una scimmietta abbandonata per portarla dalla polizia

La commovente storia di un cane che porta sulla schiena una scimmietta abbandonata. E la porta nella stazione della polizia

Oggi vi raccontiamo la storia incredibile di un cane che ha portato sulla sua schiena una povera scimmia abbandonata, per portarla al sicuro. E sapete dove l’ha portata? Direttamente alla stazione della polizia locale, dove l’animale sapeva che la poveretta sarebbe stata non in buone, ma in ottime mani.

Ci sono un video e delle fotografie che sono ben presto diventate virali e che mostrano il cucciolo di scimmia che si arrampica sulla schiena di questo cane. La strana coppia viene poi avvistata vicino alla stazione di polizia di Rehli nel Madhya Pradesh, in India.

Gli animali sanno essere solidali e generosi con chi è in difficoltà e questo cane ne è la dimostrazione. Non ci ha pensato su due volte, ha caricato la scimmia abbandonata sulla schiena e ha cercato per lei il luogo più sicuro che ci fosse.

Nelle immagini si vede il cane che scodinzola allegramente, mentre la scimmietta si arrampica sulla sua schiena per aggrapparsi al suo nuovo amico. L’animale, evidentemente, è stato abbandonato dalla sua famiglia e si trova tutto triste e solo. Ma per fortuna ha incontrato per strada un buon amico. Che è anche molto intelligente.

Gli ufficiali della stazione di polizia indiana intervengono subito per aiutare la piccola scimmietta. Nelle immagini si vede che le danno da mangiare una banana e la aiutano anche a sbucciare la frutta. Si vede che per lei è una piacevole sorpresa. Secondo gli inquirenti la povera scimmietta è stata separata dalla madre e catturata da alcuni uomini che le hanno messo una sorta di guinzaglio al collo.

Il cucciolo deve essere stato poi abbandonato o deve essere riuscito a scappare. Adesso è al sicuro, grazie a un amico scodinzolante incontrato per strada che non l’ha lasciata da sola e in difficoltà. Ma l’ha portata da persone che potevano aiutarla.