Cane Bearded Collie che cammina saltellando

Cane Bearded Collie che cammina saltellando mentre la sua proprietario lo accompagna a fare una passeggiata; ecco il video

I cani sono animali straordinari che, ogni giorno, rendono meravigliosa la nostra vita. Il protagonista del nostro racconto è un bearded collie, una razza molto dolce e affettuosa. Si tratta di un normalissimo esemplare canino che fa, però, una cosa insolita: cammina saltellando come se fosse un coniglietto o un canguro. Non ci credete? Guardate il video qui sotto e vi convincerete.

La scena è stata filmata da un passante, comprensibilmente sorpreso da quello che accadeva davanti a lui. L’uomo ha raccontato di aver incontrato una ragazza che camminava con il suo cane, un bearded collie, al guinzaglio. Ma quella che sembrava una normalissima scena quotidiana si è trasformato ben presto in una cosa insolita.

beardedcollie

Il cane non camminava normalmente, come fanno di solito tutti i cani ma saltellava allegramente, come se fosse un coniglietto o, meglio, un canguro. Salti alti, impressionanti per un cane. E non uno o due… una serie di salti. Quella sembrava essere il suo normale modo di camminare.

cane-donna

Abbiamo chiesto, per curiosità, a un educatore cinofilo informazioni sulla strana camminata di quel cane e la sua risposta ci ha sorpreso non poco. Non era nulla di strano: solo un cane felice di passeggiare insieme alla sua umana. Un cane che amava la vita e se la godeva al 100%.

E la cosa che più ci ha fatto stupire è stata l’età del cane: non era un cane giovane, al contrario. Ma saltellava come un cucciolotto il che dimostra che la felicità è davvero un elisir di eterna gioventù.

cane-saltella

La proprietaria del cane, non sembra affatto sorpresa dal modo di camminare del suo cane. Probabilmente quella non era l’unica volta in cui il cane si comportava così.

https://www.instagram.com/p/B3xFdlmBWjQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Che dire… dovremo imparare tutti dagli animali che sanno come apprezzare le piccole cose e godersi la vita.