Segni che il tuo partner abusa da te emotivamente.
A volte l'abuso è così silenzioso e sottile che non riesci a capire che il tuo partner ti attacca psicologicamente e quando finalmente apri gli occhi è troppo tardi. Presta attenzione a questi segnali
Segni che il tuo partner abusa da te emotivamente. La vittima è di solito l’ultima a capire cosa sta succedendo. I tuoi amici o la tua famiglia potrebbero avvertirti ma ti rifiuti di vedere la realtà. Vedere le cose dall’esterno è sempre più facile, quando i tuoi cari ti dicono che ti notano in modo diverso o che osservano che la tua relazione è un po ‘tossica, non prenderla alla leggera, potrebbero vedere i segnali di avvertimento che tu non vedi.
L’ abuso psicologico si verifica quando il partner cerca di spaventarti, controllarti o isolarti. La cosa peggiore è che quando compie queste azioni ti dice che è per il tuo bene. Gli esperti dicono che l’aggressore può essere il coniuge o altro partner romantico. Ti avvertono di stare molto attenta, l’aggressore potrebbe anche essere il tuo partner, padre o parente.
QUESTI SONO ALCUNI DEI SEGNI CHE SALTANO ALL’OCCHIO QUANDO IL TUO PARTNER ABUSA DI TE EMOTIVAMENTE
Ti insulta: coglie ogni occasione per dirti “stupida”, “o perdente”, o parole troppo orribili per scriverle su queste righe.
Generalizza i tuoi errori: puoi facilmente identificare questa aggressione perché le sue frasi implicano la parola “sempre”. Sei sempre in ritardo, ti sbagli, ti perdi, ti ammali ecc. Fondamentalmente, sminuisce il tuo essere una brava persona.
Grida alla minima provocazione: urla e ti maledice per intimidirti e farti sentire piccola. Può essere accompagnato da pugni al muro o al tavolo, di solito lanciano anche cose.
Ti fa vergognare in pubblico: sembra che si diverta a discutere in pubblico, a svelare i tuoi segreti o a prendere in giro i tuoi difetti indipendentemente dai testimoni.
Questi sono alcuni sintomi di come si comporta chi sta abusando di te emotivamente, e forse neanche te ne rendi conto, come forse neanche lui,ma bisogna ragionarci e mettere le cose in chiaro: nessuno merita di essere trattato così.