I funerali di Penelope Cossaro

Dolore, commozione, ma anche rabbia durante i funerali di Penelope, la bimba di sette anni morta in chiesa. Tanti non conoscevano nemmeno la famiglia....

La vicenda della piccola Penelope Cossaro, la bimba di sette anni, di Udine, deceduta dopo che le è caduta addosso l’acquasantiera, ha sconvolto tutta l’Italia ed infatti, ai suoi funerali, in molti hanno voluto farne parte. Tanti non conoscevano nemmeno la famiglia, ma hanno voluto dare il loro ultimo saluto.

i-funerali-di-Penelope-Cossaro

La tragedia di questa bimba, è stata davvero terribile, per tutti suoi familiari, per l’istituto nel quale è accaduto e per i suoi compagni di classe, che hanno assistito alla scena.

La piccola Penelope, è deceduta nel pomeriggio di giovedì ventuno novembre, mentre era nella cappella di Santa Chiara, dell’istituto Uccellis, al centro di Udine.

i-funerali-di-Penelope-Cossaro 1

Secondo la prime ricostruzione delle forze dell’ordine, la piccola si è aggrappata all’oggetto di marmo, che di conseguenza ha perso l’equilibrio e dopo averla fatta cadere a terra, le è caduto sul suo torace.

I medici del cento diciotto, hanno provato a fare di tutto e l’hanno anche portata in ospedale, ma nonostante i loro disperati tentativi, per la piccola Penelope, non c’è stato nulla da fare.

I suoi funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di ieri, martedì venti sei novembre, nel Duomo di Udine, dove in molti hanno voluto partecipare, per fare un ultimo saluto alla piccola e per stare vicino al dolore dei suoi genitori.

i-funerali-di-Penelope-Cossaro 2

La morte di un bambino è sempre dolorosa, poiché ci fa capire il vero significato della vita e fa venire molta rabbia, perché ad un età così giovane, nessuno dovrebbe mai andare via da questo mondo.

Le indagini delle forze dell’ordine, per questa terribile vicenda, non si sono ancora concluse. Infatti secondo le ultime informazioni, sembrerebbe che è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, ma ancora non è stato iscritto nessuno nel registro degli indagati.

i-funerali-di-Penelope-Cossaro-in-molti-si-sono-commossi

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potete leggere anche: L’ultimo saluto alla piccola Coralynn