Kiah, il cane legato sotto la pioggia
Kiah era legato sotto la pioggia ma un poliziotto vide in lui qualcosa di bellissimo
Gli amanti dei cani capiscono che non è la razza del cane a fare il carattere, ma come viene allevato, gestito e amato. Per i Pit Bull, la loro reputazione viene pagata a caro prezzo. Ma per un agente di polizia che si è trovato in una situazione particolare, sta cercando di cambiare il pensiero comune verso queste creature.
L’agente di polizia si chiama Justin Bruzgul, l’uomo ha salvato Kiah da una vita orribile. La trovò incatenata nella neve, gelata e stava chiedendo aiuto nel modo più disperato. Vide in lei ciò che era ovvio per lui: lealtà incrollabile, intelligenza e un cuore d’oro. Sapeva che in quello sguardo c’era qualcosa che li rendeva simili, forse poteva aiutare le persone e decise di prendere Kiah sotto la sua ala e addestrarla a diventare un ufficiale a quattro zampe.
Kiah ha superato il test a pieni voti ed è diventata la prima ufficiale del Pit Bull K9 nello Stato di New York. Il salvataggio e la trasformazione di Kiah dimostrano una cosa certa … I Pit Bull sono cani eccezionali, cani che sanno dare più di quanto si possa immaginare.! In effetti, oltre a lavorare sodo, Kiah e l’agente Bruzgul intrapresero una loro missione, educare gli altri sulla realtà della razza.
I mix di Pit Bull e Pit Bull sono le razze, purtroppo, più rinchiuse nei rifugi. Se più persone vengono rese consapevoli del loro vero potenziale e di chi siano realmente questi cani, potrebbero abbassare la guardia, aprire il cuore e le porte della loro casa.
Il duo K9 ha anche dimostrato che i Pit Bull sono qualificati per servire la popoloazione. Quindi, invece di spendere, in media, $ 20.000 per un cane poliziotto addestrato, i dipartimenti di polizia possono rivolgersi a rifugi dove molti cani qualificati siedono e aspettano.
Molti cani di questa razza vengono addormentati nei canili.