Latte di mandorle? Dovreste prepararlo in casa, ecco come

Compri spesso latte di mandorle? Non dovresti farlo, non è salutare come pensi tu; ecco come puoi preparartelo da solo a casa

Compri spesso latte di mandorle? O conosci qualcuno che lo compra? Non dovresti farlo. Il latte di mandorla è buonissimo ma quello che si trova nei supermercati contiene additivi, acqua e dolcificante e non è così salutare come pensiate. Cosa fare, allora? La risposta è semplice: preparatelo da solo, a casa. Ecco come fare.

Una manciata di mandorle è uno spuntino salutare che ti darà l’energia necessaria per affrontare il resto della giornata. Sono piene di proteine, antiossidanti, fenoli benefici, flavonoidi e grassi sani. Le mandorle sono un alimento meraviglioso per la tua dieta quotidiana.

latte-di-mandorla

Tuttavia, in alternativa al latte, l’acquisto di latte di mandorle dal negozio non è salutare come si potrebbe pensare. Molte persone pagano soldi extra per il latte di mandorle, poiché ritengono che sia un’alternativa salutare ai prodotti lattiero-caseari. Quando acquisti quella scatola di latte, sai davvero cosa stai comprando?

Il latte di mandorle acquistato in negozio contiene additivi, acqua e dolcificante. In effetti, una scatola di latte di mandorle acquistabile in commerciale contiene solo una manciata di mandorle (addirittura, in alcuni casi, il 2%)! Il resto è composto da acqua, dolcificante, carragenina (agente addensante) e un’aggiunta di vitamine A, E e D.

latte-di-mandorle

Per fornire al tuo corpo i nutrienti che può ricevere da una manciata di mandorle, dovresti bere un’intera scatola di latte di mandorle, non solo uno o due bicchieri. Questo è anche il motivo per cui la quantità di calorie per un bicchiere di latte di mandorle è così bassa: 30 calorie per tazza, rispetto alle 160 calorie per una porzione di mandorle, il latte di mandorle commerciale è principalmente acqua… un’acqua molto più costosa del normale.

latte-mandorle

Sebbene il latte di mandorle sembri sano, gli additivi presenti nel latte di mandorle prodotto commercialmente sono il contrario. La carragenina, un addensante trovato nel latte di mandorle prodotto commercialmente, causa l’infiammazione del tratto digestivo.

mandorle

Fare il latte di mandorle è più semplice di quanto pensi! La cosa più importante sarebbe cercare di trovare mandorle biologiche. Quindi inizia lasciando in ammollo una tazza di mandorle durante la notte. Al mattino, frulla le mandorle con tre tazze d’acqua. Filtra il latte di mandorle attraverso un colino fine e mettilo in una bottiglia. Può essere conservato fino a tre giorni in frigorifero.