Come stimolare l’intestino per andare subito al bagno

Devi fare un viaggio e vuoi andare in bagno ma non ci riesci? Ecco come puoi stimolare il tuo intestino per andare subito al bagno

Qual è la prima cosa da fare prima di un lungo viaggio o di un evento importante? Esatto, evacua l’intestino! Tuttavia, questo bisogno fisiologico non si verifica sempre su richiesta. Quindi, come stimolare l’intestino per andare “dritto al punto”? Ecco come stimolare il vostro intestino per andare rapidamente in bagno.

1. Bevande calde

Bevi una tazza di caffè forte al mattino. Questo è un grande stimolante. I medici affermano che questa proprietà è inerente a tutte le bevande calde, poiché causano la dilatazione dei vasi sanguigni e aumentano il flusso sanguigno, che attiva l’intestino.

caffe

Se devi soddisfare le tue esigenze prima di un lungo viaggio, prova una tazza di caffè o un tè.

2. Svegliati presto

Questo è un buon momento per andare in bagno. Svegliarsi presto dà al nostro corpo abbastanza tempo per digerire la colazione e smaltire i rifiuti.

donna-sveglia

Prima di un evento o viaggio importante, cerca di assicurarti un minimo di 30 minuti per andare in bagno.

3. Massaggio

Se premi con attenzione la parte inferiore dell’addome con la mano, favorirai l’evacuazione.

massaggio

Questo massaggio aiuta a deframmentare i rifiuti e attiva l’intestino. È un metodo molto efficace in caso di costipazione.

4. Supposte

Gli atleti corridori usano questo trucco prima di importanti competizioni: le supposte di glicerina. L’azione di questo farmaco inizia tra 15-20 minuti e può durare diverse ore.

supposte

Pertanto, se è necessario alleviare l’intestino prima di un evento importante, è meglio applicarle nella notte precedente.

5. Attività fisica

Lo sport può anche farti sentire la necessità di andare in bagno. Pertanto, prima di allenarti, dovresti fare una piccola visita alla toilette.

donna-sport

Questi metodi funzionano bene, in una situazione di emergenza ma l’ideale è condurre una vita sana e consumare sufficienti quantità di fibre alimentari, come frutta e verdura. Vedrai quanto sarà facile tutto dopo! Condividi questi suggerimenti con i tuoi amici sui social media…