Seppo e l’incontro speciale
Seppo vede una buca nel ghiaccio e dopo poco esce una sua amica
Nel corso degli anni abbiamo visto alcune amicizie uniche e improbabili, ma questa qui potrebbe prendere la MEDAGLIA! Seppo è un uomo di 65 anni, vive da solo in una casa a ridosso del bosco. Un piccolo paradiso quel posto, un fiume che alimenta un piccolo laghetto sono qualcosa di meraviglioso, sia d’estate che d’inverno. Seppo esce presto al mattino, la neve che ha imbiancato il tutto rende il panorama incantevole, ma quella mattina era destinata a rimanere nei suoi ricordi.
Scese le poche scale di casa nota una buca ne ghiaccio, abbastanza importante per essere solo schiacciato. Si avvicina per guardare meglio e sbuca una testolina nera con due perle al posto degli occhi che lo fissano.
Era una piccolissima lontra probabilmente orfana. Seppo ha dato da mangiare a vermi e pesci alla lontra piccola e malnutrita che stava chiaramente cercando cibo. Successivamente, l’animale, ormai diventata amica dell’uomo, lo ha ripagato nell’unico modo che conosceva, visitando l’uomo quotidianamente nella sua casa di Punkaharju, nella Finlandia orientale.
Tra i due si instaura un legame particolare, la piccola lontra lo segue nelle passeggiate, lui la cerca se non la vede, gli lascia il pranzo, e spesso, la coccola. Spettacolare come lei si sia umanizzata ma attenzione, la piccola è molto intelligente, non si fida di tutti, riconosce la voce di Seppo e esce fuori soltanto se è lui a chiamarla.
Seppo non avrebbe mai immaginato che tutto ciò avrebbe portato a questo. Questa amicizia tra uomo e animale è unica, inaspettata e sorprendente. Siamo abituati a vedere cani e gatti addomesticati, ma una lontra non era mai successo, e forse, non accadrà per molti anni ancora. Seppo ha dimostrato sicuramente di avere un cuore immenso, ah la lontra si chiama Livari, ovviamente ha un nome, come qualsiasi amico peloso di famiglia.
Non c’è niente come il legame tra due amici indipendentemente dalla specie! 🙂